«Barbie non deve essere sexy»: Margot Robbie dice la sua sulla celebre bambola Mattel
telegram

«Barbie non deve essere sexy»: Margot Robbie dice la sua sulla celebre bambola Mattel

L'attrice, protagonista del nuovo film di Greta Gerwig, rifiuta l'idea che il personaggio debba essere sessualizzato

«Barbie non deve essere sexy»: Margot Robbie dice la sua sulla celebre bambola Mattel

L'attrice, protagonista del nuovo film di Greta Gerwig, rifiuta l'idea che il personaggio debba essere sessualizzato

barbie margot robbie

I riflettori sono tutti per lei nelle ultime ore: il primo trailer ufficiale di Barbie ha mostrato finalmente le carte del film di Greta Gerwig, che si prospetta come il racconto della crisi esistenziale di un’icona mondiale. La celebre bambola è infatti popolarissima ormai da decenni, ma per la sua interprete Margot Robbie ci sono alcuni aspetti che andrebbero affrontati in modo diverso.

Durante un’intervista con Vogue, la star ha parlato della controversia relativa alla sessualizzazione del personaggio di Barbie. Un aspetto che è emerso anche dopo i primi teaser e trailer dei film, ma pure relativamente alla linea di giocattoli Mattel che – per questo – negli ultimi anni ha cercato di rendere più inclusiva e aperta la sua caratterizzazione. Margot Robbie ha detto:

E una bambola. Una bambola di plastica. Non ha organi, neppure riproduttivi. Se non ha organi riproduttivi, prova desideri sessuali? Io penso di no.

Nonostante questo aspetto, che si concilia di fatto con l’innocenza con cui è pensata, essendo destinata prevalentemente a bambini. L’attrice, protagonista al fianco di Ryan Gosling nei panni di Ken, ha poi aggiunto:

È sessualizzata. Ma non penso che dovrebbe mai essere sexy. Le persone proiettano il sesso su di lei. E sì può indossare una gonna corta, ma perché è rosa e divertente. Non perché vuole che le si veda il sedere.

Nella stessa intervista, ha anche rivelato di aver spinto per includere nel cast anche un’altra celebre attrice nei panni di una Barbie: 

Gal Gadot ha pura energia da Barbie. È così impossibilmente bella, ma non la riesci a odiare per essere così meravigliosa perché è anche genuinamente sincera, gentile, quasi goffa addirittura. È a un passo dall’essere goffa.

Nel cast di Barbie vedremo anche: Will Ferrel nei panni del proprietario della Mattel, America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman e alcune guest star come Michael Cera, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Nicola Coughlan, Dua Lipa, Helen Mirren e persino John Cena – che a quanto pare si è ritrovato coinvolto perché passava per caso dal set.

Il film, scritto dalla stessa Gerwig assieme al compagno Noah Baumbach (A Marriage Story), arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 luglio 2023.

Leggi anche: «Il momento più umiliante della mia vita»: Margot Robbie racconta una terribile esperienza vissuta sul set di Barbie

Foto: MovieStills

Fonte: Vogue

© RIPRODUZIONE RISERVATA