Si avvicina la data degli Oscar 2024 e si riaccende la contesa tra Barbie e Oppenheimer.
La sfida tra i due blockbuster dell’estate, per il momento, pende dalla parte del secondo, che lo scorso weekend ha ottenuto un totale di cinque Golden Globes, tra cui Miglior film drammatico, Miglior regista e Miglior attore a Cillian Murphy. Barbie, seppur partisse da un maggior numero di nomination, si è dovuto “accontentare” di due premi: Miglior canzone a What Was I Made For?, composta da Billie Eilish e Finneas e il nuovo riconoscimento per il Miglior incasso al botteghino.
Ma ovviamente non tutto è perduto e la partita è ancora aperta. Nel corso di questi mesi, i due amatissimi lungometraggi hanno raccolto i consensi sia del pubblico che degli addetti ai lavori. Registi, attori, produttori e personalità di Hollywood non hanno fatto altro che schierarsi da una parte oppure dall’altra (o, perché no, da tutte e due, come ha fatto da poco Emily Blunt).
Anche una star amatissima come Nicolas Cage ha fatto recentemente la sua scelta in un’intervista con W Magazine… e le sue parole potrebbero sorprendere i fan! Cage, anche lui candidato ai Golden Globes per Dream Scenario, si è infatti detto un fan e “tifoso” di Barbie per questa stagione dei premi.
«Sono un grande ammiratore di Margot Robbie – ha affermato -. È una delle mie attrici preferite. Spero che quest’anno vinca lei. Ho amato Barbie».
Robbie è alla sua seconda nomination dopo quella del 2018 per Tonya (a vincere fu Frances McDormand per Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Ma anche quest’anno la concorrenza sarà dura… Che ne pensate? Anche voi siete d’accordo con Nicolas Cage e sperate nel trionfo della commedia in rosa di Greta Gerwig?
Photo by Dia Dipasupil/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA