Manca ormai pochissimo al debutto nelle sale di Barbie, l’atteso nuovo film di Greta Gerwig che, complici anche i numerosi meme legati all’uscita in contemporanea con Oppenheimer di Christopher Nolan, nel corso di questi mesi è diventato uno dei titoli più attesi dell’anno. Nel frattempo, negli Stati Uniti i giornalisti hanno già partecipato alle prime proiezioni del lungometraggio, pubblicando sui social le prime, sorprendenti reazioni. E a quanto pare, si parla già di Oscar.
Stando ai primi commenti apparsi online, secondo molti il film sarebbe il miglior lavoro di Greta Gerwig, nonché la migliore uscita del 2023. Ad essere elogiate sono state soprattutto le performance di Margot Robbie e Ryan Gosling, ma anche l’approccio con cui la regista ha saputo raccontare in modo brillante e intelligente una fiaba anti-sistema che sembra aver letteralmente colpito nel segno. Qui alcuni dei commenti apparsi online:
- Non posso uscire ufficialmente da Twitter prima di dirvi che #Barbie è attualmente il mio film preferito dell’anno. Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative. Affronta gli aspetti positivi e negativi di Barbie in modo così bello. Date a Ryan Gosling una nomination all’Oscar, sono molto serio!
- Barbie mi ha completamente steso! Rosa von Praunheim incontra Brian DePalma in questo film anti-sistema diabolicamente esilarante. Altamente stilizzata, Margot Robbie è una vera STAR ma Ryan Gosling ruba la scena con un monologo verso la fine che ricorda i discorsi de La Chinoise di Jean-Pierre Léaud. DOVETE VEDERLO!
- #Barbie mi ha colto alla sprovvista e lo dico nel miglior modo possibile. È divertente e molto intelligente. Greta Gerwig punta alle recinzioni e mette a segno un fuoricampo. La performance di Margot Robbie è fantastica e Ryan Gosling e Simu Liu sono puro divertimento! L’intero cast è geniale!
- #Barbie è un trionfo. Una sceneggiatura perfetta supportata da grandi interpretazioni, in particolare da Ryan Gosling, che trasforma quella che potrebbe essere una semplice commedia in un commento acuto sulla nostra società che rende la sua sfumatura appetibile per coloro che potrebbero non prenderla sul serio a causa del suo nome. GG è 3/3.
- Barbie, diretto da Greta Gerwig, è una versione rinfrescante e stimolante della storia dell’iconica bambola. Gerwig, nota per il suo approccio unico e artistico alla regia, porta il suo stile inconfondibile in questo film di Barbie reinventato, offrendo una narrazione davvero stimolante.
Il film, ricordiamo, è diretto dalla sceneggiatrice e regista Greta Gerwig, che ha curato lo script del film insieme a Noah Baumbach. Nel cast troviamo Margot Robbie nei panni della protagonista e Ryan Gosling in quelli di Ken, al loro fianco America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya ed Helen Mirren.
Nella breve sinossi ufficiale si legge: Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA