Non si fermano le teorie dei fan su Barbie di Greta Gerwig. Qualche giorno fa, la protagonista Margot Robbie ha svelato il rumor più bizzarro che le sia capitato di sentire, ma una nuova ipotesi proposta da un utente di Reddit rischia davvero di fare concorrenza a quella menzionata dall’attrice. La teoria fa riferimento al momento in cui Barbie lascia il suo mondo per avventurarsi nel nostro, arrivando nel quartier generale della Mattel, dove scopre con sorpresa che tutti i direttori sono uomini. Ma… è davvero così?
Secondo questa ipotesi, c’è almeno una bambola tra i pomposi executive che gestiscono il business Mattel: si tratterebbe nientemeno che del CEO senza nome interpretato da Will Ferrell, un personaggio surreale e comico, che fa ironia sulle contraddizioni del brand di Barbie. Per l’utente di Reddit, il CEO nasconderebbe un segreto: sarebbe in realtà un Allan, che ha lasciato Barbieland per rifarsi una vita nel mondo reale.
Allan, ovviamente, è il migliore amico di Ken interpretato da Michael Cera: una bambola realmente esistente, uscita sul mercato nel 1964, ma abbandonata già due anni dopo per vendite insufficienti. Un particolare rimarcato ironicamente nel film di Greta Gerwig, in cui, a differenza dei molteplici Ken, c’è soltanto un Allan.
Secondo l’utente, sarebbero molti gli indizi che potrebbero far pensare che il CEO sia in realtà un Allan. Innanzitutto, il personaggio di Michael Cera afferma che tutti gli Allan hanno lasciato la terra delle Barbie perché non trovavano il loro posto tra le Barbie e i Ken. Inoltre, il businessman di Will Ferrell sembra conoscere a menadito il mondo di Barbieland: forse ci è già stato prima? (Ovviamente, questa capacità potrebbe anche dipendere semplicemente dal fatto che si tratta del direttore di Mattel!).
Un altro particolare convincente secondo la teoria di Reddit è il momento in cui il CEO cerca di scavalcare un muro mentre tutti i suoi sottoposti inseguono Barbie per l’ufficio: più avanti nel film, mentre sta aiutando le Barbie a ritornare in sé, Allan fa la stessa identica cosa, incontrando difficoltà nello scavalcare una semplice staccionata. Così come tutte le Barbie e tutti i Ken, condividono gli stessi tratti della personalità, e anche gli Allan potrebbero avere delle caratteristiche in comune: ad esempio l’essere amichevoli, un po’ sopra le righe e… completamente incapaci di aggirare un ostacolo.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA