telegram

Barbie, un nuovo film sarebbe in sviluppo. E Margot Robbie non gradisce

L'amata star e la regista Greta Gerwig avrebbero molto perplessità sul potenziale nuovo progetto legato alla bambola Mattel

Barbie, un nuovo film sarebbe in sviluppo. E Margot Robbie non gradisce

L'amata star e la regista Greta Gerwig avrebbero molto perplessità sul potenziale nuovo progetto legato alla bambola Mattel

un primo piano di Margot Robbie in Barbie

Dopo lo straordinario successo ottenuto da Barbie, con il suo primo adattamento cinematografico diretto da Greta Gerwig, Mattel sembra determinata più che mai a riportare ancora una volta sul grande schermo la sua doll più celebre.

In attesa di scoprire gli eventuali piani per un eventuale sequel del film campione d’incassi del 2023, sembra tuttavia che un altro progetto stia concretamente prendendo piede. Secondo un report emerso nelle ultime ore, grazie al noto insider Matt Belloni, Mattel starebbe infatti conducendo dei colloqui con lo studio d’animazione Illumination, nota per i successi ottenuti con il franchise di Cattivissimo Me e de I Minions, per procedere alla realizzazione di un film d’animazione ad alto budget dedicato a Barbie.

Mattel detiene infatti i diritti per gli adattamenti animati dedicati alla celeberrima bambola, fattore che permetterebbe alla compagnia di inaugurare un nuovo franchise animato per il grande schermo, senza influenzare i piani per un potenziale sequel del film live-action di Warner Bros. Pictures.

Tuttavia, i creatori del film live-action Barbie potrebbero avere qualcosa da ridire su questo nuovo progetto. Secondo il suddetto report, la protagonista del film, nonché produttrice, Margot Robbie, e la regista e sceneggiatrice Greta Gerwig sarebbero infatti a conoscenza dei colloqui tra Mattel e Illumination, e non ne sarebbero affatto entusiaste.

Com’è noto, Robbie e Gerwig non hanno mai nascosto le loro perplessità circa la realizzazione di un potenziale sequel del film live-action, che nelle loro intenzioni è nato come un progetto stand-alone. I dubbi manifestati verso un nuovo possibile adattamento animato non giungono quindi completamente inaspettati.

I colloqui con Illumination da parte di Mattel rientrano in una più ampia strategia, che ha spinto la multinazionale dei giocattoli a creare una divisione cinematografica apposita per lo sfruttamento dei suoi marchi più noti. Insomma, il clamoroso successo del film del 2023 ha mostrato a Mattel come i suoi brand possano essere spendibili anche sul grande schermo, e ora sembra puntare al mondo dei film dell’animazione appoggiandosi ad un colosso del calibro di Illumination.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Margot Robbie diventa mamma? La star di Barbie sarebbe in dolce attesa [FOTO]

Foto: Warner Bros. Pictures

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA