Saoirse Ronan, in una recente intervista concessa a People, ha dichiarato che avrebbe dovuto prendere parte a Barbie, nuovo film di Greta Gerwig, con la quale aveva già collaborato in Lady Bird e Piccole donne, recitando da protagonista in entrambi i film.
«Dovevo fare un cameo perché abito a Londra e loro lo stavano girando lì – ha detto la Ronan, che però era impegnata nelle riprese del film The Outrun, diretto dalla regista Nora Fingscheidtan e con protagonista una donna alcolizzata sulla via della guarigione che vive alle Isole Orcadi, in Scozia – C’era un personaggio che dovevo interpretare, un’altra Barbie. Sono rimasta devastata per non averlo potuto fare».
L’attrice, dopo questa delusione dovuta a un conflitto di programmazione nella sua agenda, non ha comunque perso le speranze di apparire nel film, la cui data d’uscita è prevista per il 21 luglio 2023: «Ho scritto a Margot e Greta dicendo: “Se farete nuove riprese in esterni, magari potrei solo camminare sullo sfondo?”». Margot Robbie e Saoirse Ronan avevano già condiviso il set del film Maria regina di Scozia, del 2018.
Tra i prossimi progetti dell’attrice, quattro volte nominata all’Oscar, c’è anche Omicidio nel West End, in cui Saoirse Ronan vestirà i panni di Constable Stalker, ufficiale di polizia inglese del 1950 incaricata di far luce sull’omicidio misterioso di un regista hollywoodiano interpretato da Adrien Brody, visto di recente in Blonde, film su Marilyn Monroe in Concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2022, nei panni dello scrittore Arthur Miller.
Barbie, diretto da Greta Gerwig, a partire da una sceneggiatura scritta dall’attrice e regista col partner di vita e di set Noah Baumbach, che a sua volta l’ha diretta di recente in Rumore bianco, film d’apertura di Venezia 79, schiera un cast che include anche America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Michael Cera, Rhea Perlman, Will Ferrell, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Hari Nef, Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya e Jamie Demetriou.
Foto: LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Heyday Films