telegram

Barbie: un’assurda ed esilarante scena tagliata mostrava [SPOILER] in carne e ossa!

Non abbiamo mai visto il personaggio nel film… ma a quanto pare c’è mancato davvero poco

Barbie: un’assurda ed esilarante scena tagliata mostrava [SPOILER] in carne e ossa!

Non abbiamo mai visto il personaggio nel film… ma a quanto pare c’è mancato davvero poco

barbie

Mentre Barbie si gode la vittoria ai People’s Choice Award, dove ha trionfato come Miglior film dell’anno, torniamo a parlare del lungometraggio di Greta Gerwig in occasione di una rivelazione fatta da Helen Mirren, che nella versione originale della storia dedicata alla celebre bambola Mattel ha prestato la voce alla narratrice.

L’attrice non è mai apparsa fisicamente in Barbie, ma in una recente intervista ha spiegato che in origine esisteva una scena, successivamente tagliata dalla regista, in cui invece sarebbe dovuto accadere. Esatto, la narratrice stava per fare la sua apparizione in carne e ossa. Ma non è tutto: la sequenza l’avrebbe vista recitare al fianco di Olivia Colman in una gag a dir poco esilarante!

Stando alle rivelazioni di Helen Mirren, la scena – descritta dalla stessa come “molto divertente” – mostrava una versione romanzata delle due, completamente ubriache e alle prese con un dibattito su quale fosse la migliore attrice britannica esistente. Ad un certo punto, Olivia Colman tenta di rubare il ruolo della narratrice di Barbie alla collega, che in tutta risposta si ritrova a lottare contro di lei per respingerla.

Sebbene Greta Gerwig abbia optato per la rimozione della sequenza, Helen Mirren continua a sostenere che meritasse di rimanere nel film: a suo avviso si trattava di una divertentissima satira sui luoghi comuni della recitazione britannica, soprattutto alla luce della sua reputazione negli Stati Uniti. Con un premio Oscar e una carriera che dura da oltre 60 anni, l’attrice inglese è ormai una vera e propria icona hollywoodiana, dettaglio sul quale la scena tagliata avrebbe ironizzato a più riprese.

Barbie, ricordiamo, è tra le opere candidate ai prossimi Academy Awards, con 8 nominations tra cui quelle al Miglior film e ai Migliori attori non protagonisti a Ryan Gosling e America Ferrera. Nonostante le candidature, hanno fatto molto rumore le assenze di Margot Robbie e Greta Gerwig, escluse rispettivamente dalle categorie Miglior attrice protagonista e Miglior Regista. Ad ogni modo, il film si è già portato a casa parecchi riconoscimenti, tra cui i Golden Globe per la Migliore canzone originale e il Miglior risultato al cinema e al box office, oltre che i premi per la Miglior scenografia della Los Angeles Film Critics Association e il posto tra i Migliori dieci film dell’anno del National Board of Review.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA