Si è fatta attendere molti mesi, ma alla fine è arrivata. Parliamo della reazione del regista Zack Snyder ad una battuta contenuta nel film dell’anno, Barbie di Greta Gerwig, che si è presa gioco di lui e soprattutto della celebre director’s cut di Justice League.
Nessuno spoiler in caso non aveste ancora visto il film, ma per capire il contesto basti sapere che la battuta arriva dopo l’appassionato monologo femminista del personaggio di America Ferrera, una mamma arrivata assieme alla celebre bambola interpretata da Margot Robbie a Barbieland e che si ritrova a fare i conti con un mondo stravolto dai Ken, ora interessati a imporre il patriarcato anche in quelle terre. Dopo il suo discorso alla presenza di altre Barbie, quella interpretata da Alexandra Shipp descrive così il suo periodo passato sotto il giogo del patriarcato dei Ken: «È stato come essere in un sogno nel quale ero davvero interessata alla Zack Snyder cut di Justice League».
Una battuta che nella maggior parte delle sale ha avuto l’effetto desiderato e della quale il diretto interessato era già stato avvertito. Parlando con Men’s Health, il regista pronto a tornare protagonista su Netflix con la prima parte di Rebel Moon ha rivelato che uno dei dirigenti della Warner Bros. ha chiamato lui e la moglie-produttrice Deborah Snyder per avvisarli della presa in giro: «Ci hanno avvertiti, dicendoci: ‘Ehi, c’è questo riferimento a Justice League nel film. È divertente, spero possiate capire, pensiamo sia fantastica’».
E quale è stata la sua reazione? Lo ha rivelato lo stesso Zack Snyder: «Ho pensato che Barbie fosse fantastico. E penso che quella battuta sia molto bella». Subito dopo, ha specificato di sentirsi sicuro che quella battuta sia più una presa in giro per il fandom che un attacco personale a lui. Il fatto che quella linea di dialogo esista, inoltre, per lui è qualcosa di positivo: «Quello che ho detto a Debbie è che bisogna pensare al fatto che il tuo nome è così perfettamente intrecciato con un fenomeno della cultura pop così grande che può esistere come uno scherzo in un film su Barbie – ha detto il regista – È davvero folle. Devi solo fare un passo indietro per un secondo e dire: ‘Whoa, cosa abbiamo fatto? Cosa è successo? Com’è possibile?’».
Cosa ne pensate? A voi la battuta sulla Zack Snyder’s cut di Justice League in Barbie è piaciuta? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Barbie: Margot Robbie elegge la battuta più divertente di Ken. Ed è stata completamente improvvisata!
Foto: MovieStills – Getty Images
Fonte: Men’s Health
© RIPRODUZIONE RISERVATA