«Basta con lo streaming!»: James Cameron suona la carica dopo il successo di Avatar 2
telegram

«Basta con lo streaming!»: James Cameron suona la carica dopo il successo di Avatar 2

L'acclamato regista svela il suo pensiero sullo strabiliante successo de La Via dell'Acqua...ed è un fiume in piena!

«Basta con lo streaming!»: James Cameron suona la carica dopo il successo di Avatar 2

L'acclamato regista svela il suo pensiero sullo strabiliante successo de La Via dell'Acqua...ed è un fiume in piena!

avatar james cameron

Avatar: La Via dell’Acqua sta proseguendo la sua inarrestabile corsa al box-office mondiale, avvicinandosi sempre più all’incredibile cifra dei due miliardi di dollari di incasso, e James Cameron sembra avere le idee molto chiare sul significato implicito di questo strabiliante risultato.

Con i suoi 1,7 miliardi di dollari il film si trova ora al settimo posto dei maggiori incassi di sempre della storia del cinema. Una classifica che, grazie anche alla presenza di Titanic e del primo Avatar, vede adesso ben tre film dello stesso Cameron nelle prime sette posizioni.

Sullo sfondo del pre-show degli ultimi Golden Globes, il regista è stato interrogato sul successo dei suoi film che continuano a macinare consensi e denaro anche in quella che è riconosciuta come un’epoca dominata dallo streaming. E la sua risposta è stata molto decisa:

«Non la vedo in questi termini, ma più come un segno inequivocabile del fatto che stiamo tornando al cinema in tutto il mondo. La gente sta tornando al cinema, addirittura in Cina dove c’è questa enorme ondata di COVID. In quanto società stiamo dicendo ‘Abbiamo bisogno di questo! Abbiamo bisogno di andare al cinema’. Basta con lo streaming! Sono stufo di tenere il culo sul divano».

Cameron ha poi condiviso un pensiero su quegli spettatori che nelle sale non esitano a passare il tempo messaggiando sui social, non concentrando la propria attenzione sul film:

«A costoro sfugge il punto della questione. Quando andiamo al cinema stringiamo un accordo con noi stessi per portare tutta la nostra attenzione su un qualcosa per un paio d’ore. Si tratta di immergersi…di assumersi un impegno in questo senso».

La scorsa settimana James Cameron aveva invece aggiornato sulla stato dei lavori sui prossimi capitoli, il cui futuro, grazie al successo de La Via dell’Acqua, sembra ormai assicurato:

«Direi che stiamo andando bene. Sono sicuro che avremo presto una discussione con i piani alti della Disney sui piani futuri per Avatar 3, che è già avviato. Abbiamo già catturato e fotografato l’intero film, ed ora siamo in una fase di post-produzione estesa per realizzare tutta quella magia in CG. Inoltre abbiamo Avatar 4 e 5 che sono già scritti. Anche il 4 è ben avviato. Direi che abbiamo davvero dato il via ad un franchise a questo punto, e che ora abbiamo una saga che può svolgersi su più film».

Avatar: La Via dell’Acqua è stato diretto da James Cameron, che figura come produttore insieme a Jon Landau. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, mentre nel cast del film figurano Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet

 
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
 
Foto: GettyImages / 20th Century Fox
 
Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA