Tra i film mai realizzati, quello che detiene ancora un fandom a parte è sicuramente il cinecomic DC Batgirl, che avrebbe dovuto far debuttare nell’universo DC non solo la protagonista Leslie Grace, ma anche Brendan Fraser nei panni di Firefly.
Nonostante la lavorazione fosse pressoché terminata, la pellicola è stata ufficialmente cancellata nell’estate 2022, una decisione che Warner Bros. ha giustificato con “cambiamenti strategici della nostra leadership in relazione all’universo DC” (come sappiamo, infatti, il timone del franchise è poi passato in mano a James Gunn e Peter Safran, che realizzeranno un reboot del DC Universe).
Da allora, la curiosità riguardo Batgirl non è mai scemata; e se ovviamente c’è la speranza di rivederla nel nuovo corso dei cinecomic DC, i fan nel frattempo possono consolarsi con un nuovo fan trailer.
Realizzato dal canale YouTube KH Studio, specializzato nella creazione di trailer amatoriali e concept trailer, il video vede protagonista nei panni di Barbara Gordon la giovane star Jenna Ortega, amatissima e sulla cresta dell’onda dopo la sua partecipazione alla popolare serie Netflix Mercoledì, diretta da Tim Burton.
Il trailer è stato realizzato con un mix di effettivi visivi, clip provenienti da altri film e intelligenza artificiale, e vede anche come comparse alcuni personaggi dell’ex DCEU, come il Jim Gordon di JK Simmons e la Harley Quinn di Margot Robbie. Quell’esperienza dell’universo DC, come abbiamo già menzionato, è terminata, ma la popolarità del video – che ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni in pochi giorni – ha già creato domanda per il casting di Jenna Ortega in questo specifico ruolo. James Gunn sarà forse in ascolto?
Per il momento, l’attrice è impegnata sul set della seconda stagione di Mercoledì, mentre a settembre sarà protagonista di Beetlejuice Beetlejuice, sequel di uno dei più grandi classici di Tim Burton, in cui interpreterà la figlia adolescente di Lydia Deetz (Winona Rider).
Come la vedete invece nei panni di Batgirl?
Photo by Cindy Ord/MG23/Getty Images for The Met Museum/Vogue
© RIPRODUZIONE RISERVATA