È passata qualche settimana dalla cancellazione di Batgirl, l’ormai celeberrimo cinecomic diretto da Bilal Fallal e Adil El Arbi con Leslie Grace nei panni della protagonista.
Con una release prevista in streaming su HBO Max a fine 2022, il film è stato a lungo uno dei progetti a marchio DC attesi con più impazienza dai fan prima di essere poi scartato in seguito ad un repentino cambio di strategia societaria adottata dai nuovi executive di Warner Bros. Discovery.
Anche se altamente improbabile, la speranza che prima o poi venga rilasciato del materiale per permetterci di avere un assaggio del film che non fu, è dura a morire. La major tuttavia non sembra intenzionata a far trapelare alcuna sequenza del girato, tuttavia, in attesa di un (quasi impossibile) ripensamento Warner Bros. Discovery, ci ha pensato il canale YouTube Corridod Digital a realizzare una versione una versione ‘leak’ di quello che avrebbe potuto essere il trailer del film.
Pur trattandosi di una produzione fan made il risultato è di sicuro effetto, e mostra un attimo lavoro di prop, realizzazione costumi ed effetti visivi. Il filmato in questione riesce senza dubbio a restituire l’atmosfera marcia di Gotham mettendo bene al centro la minaccia costituita da Firefly. Un lavoro decisamene suggestivo, che è piaciuto anche ai registi del film, i quali hanno deciso di postarlo nelle proprie storie Instagram.
Appaiono inoltre dei personaggi che avrebbero dovuto comparire nel film, il quale avrebbe visto Leslie Grace nei panni della protagonista, a Michael Keaton di ritorno nei panni di Batman passando per Brendan Fraser nel ruolo del villain annunciato, il piromane Firefly. Appare anche J.K. Simmons nel ruolo di Jim Gordon, con alcuni spezzoni presi dai precedenti film del DC Extended Universe.
Potete vedere QUI il fake trailer di Batgirl realizzato da Corridor Digital.
Anche se il film è stato cancellato, non vuol dire che Batgirl non possa trovare posto nei piani della nuova dirigenza in un futuro. La scelta di cancellare il film sembra infatti essere il frutto dell’imminente cambio di direzione delle storie incentrate sui personaggi DC, più che un malcelato giudizio negativo sul potenziale del personaggio.
Cosa ne pensate del fake trailer realizzato da Corridor Digital? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: TheDirect
© RIPRODUZIONE RISERVATA