Vi ricordate di Batgirl? Lo standalone dedicato all’eroina DC sembrava essere una delle priorità maggiori per la Warner Bros. fino allo scorso febbraio. Ma dopo l’abbandono del progetto da parte del regista Joss Whedon e la candidatura di alcune attrici per il ruolo, non abbiamo più avuto alcuna notizia in merito al cinecomic, che apparentemente sembrava aver lasciato invece spazio alla lavorazione di Birds of Prey.
Oggi però, un nuovo report di WGTC sembrerebbe confermare non solo che il film è ancora in fase di sviluppo, ma che la Warner avrebbe già in mente l’attrice perfetta per interpretare Barbara Gordon. Si tratta di Katherine Langford, che – come i fan dei cinecomic sapranno – è stata una delle new entry nel cast di Avengers: Endgame, dove ha prestato il volto ad una versione adulta di Morgan Stark mai arrivata nel montaggio finale.
Il sito spiega di aver ottenuto l’informazione da una fonte molto vicina al progetto, e fa inoltre notare che nei mesi scorsi l’attrice aveva sfoggiato sui social una nuova pettinatura con tanto di tinta rigorosamente rossa. Un dettaglio che inizialmente aveva fatto pensare ad un cambio di look necessario per il suo ruolo in Endgame, ma che a posteriori potrebbe avvalorare la tesi secondo cui invece la Langford si stesse preparando per interpretare Batgirl, che – non a caso – è conosciuta anche per la sua folta chioma rossa.
Non sappiamo quanto la fonte di WGTC sia attendibile, quindi per il momento vi consigliamo di prendere la notizia molto cautamente. Ad ogni modo, cosa ne pensate di questa scelta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA