Batgirl ha avuto diverse incarnazioni nei fumetti pubblicati da DC Comics, ma durante le sue apparizioni in live-action e nelle serie animate è sempre stata rappresentata come Barbara Gordon, la figlia del leggendario commissario Jim Gordon (ruolo che fu di Gary Oldman nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro e che sarà ricoperto da Jeffrey Wright nell’attesissimo The Batman).
Sappiamo che la Warner Bros. è al lavoro su un film solista dedicato alla giovane Gordon, anche se le ultime notizie risalgono al febbraio 2018 quando Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron, i reshoot di Justice League) aveva abbandonato la regia del progetto.
Ebbene, a candidarsi per il ruolo è un’amatissima attrice dell’Universo Cinematografico Marvel: stiamo parlando di Karen Gillan, interprete di Nebula nei film dei Guardiani della Galassia e in Avengers: Endgame. L’attrice, impegnata con il tour promozionale di Jumanji: The Next Level (dove ha risposto anche alle critiche di Martin Scorsese), ha rivelato che sarebbe interessata non solo ad interpretare il ruolo di Barbara Gordon, ma anche a dirigere il film.
«Batgirl è un ruolo davvero tosto» spiega la Gillan. «I miei film preferiti hanno sempre toni dark, e adoro il lavoro di Christopher Nolan con il Cavaliere Oscuro. Amo tutto l’impegno che hanno messo in quei film e sono riusciti a creare un mondo dark dove i personaggi potessero muoversi. Mi piacerebbe lavorare in quel modo anche da regista, se ne avessi la possibilità».
Insomma, che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Karen Gillan nei panni di Batgirl?
Fonte: Omelete
© RIPRODUZIONE RISERVATA