Batman Beyond, James Gunn ha cancellato il film con protagonista Michael Keaton
telegram

Batman Beyond, James Gunn ha cancellato il film con protagonista Michael Keaton

Il progetto ormai defunto avrebbe riportato Michael Keaton nei panni di un anziano Bruce Wayne guida e mentore del suo erede

Batman Beyond, James Gunn ha cancellato il film con protagonista Michael Keaton

Il progetto ormai defunto avrebbe riportato Michael Keaton nei panni di un anziano Bruce Wayne guida e mentore del suo erede

Batman-Beyond_Michael-Keaton

In un primo momento i progetti incentrati su Batman sembravano essere scampati all’enorme lavoro di revisione condotta in seno alla neonata DC Studios da parte dei due nuovi responsabili, James Gunn e Peter Safran, ma quanto emerso nelle ultime ore è decisamente sorprendente.

Secondo dei report emersi nelle ultime ore, sarebbe stato definitivamente cancellato l’adattamento cinematografico della celebre serie animata Batman Beyond, che avrebbe riportato in scena un anziano Bruce Wayne nel ruolo di mentore per il suo prossimo erede designato.

La conferma è arrivata per bocca del noto insider cinematografico Jeff Sneider, secondo il quale la decisione di cancellare il film sarebbe stata presa dagli stessi Gunn e Safran per non compromettere la coerenza narrativa del nuovo corso narrativo DC, sul quale sono al lavoro, e del quale sappiamo ancora molto poco.

Ora che il progetto è defunto, sono emersi altri dettagli sulla sua produzione. Sembra che ci fosse l’intenzione di riportare nel cast Michelle Pfeiffer per farle riprendere il ruolo di Selina Kyle, aka Catwoman, come già avvenuto in Batman – Il ritorno del 1992. Inoltre, Beyond sarebbe stato scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice già dietro ad altri film dello studio come Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, l’atteso The Flash e il tristemente cancellato Batgirl, altro progetto che avrebbe dovuto vedere il ritorno di Keaton con indosso il costume del Crociato Incappucciato.

L’esistenza di un progetto legato a Batman Beyond è stato ulteriormente confermato da un altro noto insider, Umberto Gonzalez, il quale ha confermato le parole di Sneider, aggiungendo inoltre che si sarebbe trattato di un adattamento diretto della famosa serie animata del 1999. Quest’ultima si svolge in una Gotham City futuristica che vede Bruce Wayne dismettere il mantello di Batman per fare da mentore al suo erede, Terry McGinnis.

L’indiscrezione arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che la messa in sviluppo del film era rimasta sostanzialmente segreta. Il futuro di Batman tuttavia sembra assicurato con la nuova intrigante incarnazione del personaggio introdotta da Robert Pattinson in The Batman. Per scoprire se invece ci sarà spazio per la storica versione di Michael Keaton nel nuovo corso DC non ci resta che attendere l’uscita di The Flash.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB / Warner Bros.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA