Batman: Caped Crusader, le ultime novità esalteranno i fan della serie animata anni '90
telegram

Batman: Caped Crusader, le ultime novità esalteranno i fan della serie animata anni ’90

Al Festival internazionale deI film d'animazione tenutosi in questi giorni si è parlato anche del progetto che riporterà sul piccolo schermo l'iconico Cavaliere Oscuro

Batman: Caped Crusader, le ultime novità esalteranno i fan della serie animata anni ’90

Al Festival internazionale deI film d'animazione tenutosi in questi giorni si è parlato anche del progetto che riporterà sul piccolo schermo l'iconico Cavaliere Oscuro

batman caped crusader

Sono stati giorni intensi ad Annecy, cittadina francese che da decenni ospita ogni anno il Festival internazionale dei film d’animazione. Quest’anno sono state presentate diverse novità, che arriveranno più o meno presto sul piccolo e grande schermo – come la nuova serie animata su Batman.

Si tratta di uno dei più attesi progetti della Warner Bros Animation, perché si baserà sull’iconica e amatissima serie del 1992 creata da Bruce Timm, ovvero Batman, the Animated Series. Caped Crusader, questo il nome dello show annunciato ormai da tempo, onorerà proprio il suo passato.

Stando a quanto dichiarato da Peter Girardi, della major, si porrà in diretta continuazione con la serie tra le più amate dai fan del personaggio DC. «È tutto quello che Bruce Timm voleva fare nella serie originale – è stato detto ad Annecy – Ma siccome era trasmessa su un canale per bambini, non è stato in grado di farlo».

Tempi diversi, destinazione diversa, ora le cose possono cambiare: «Questa serie sicuramente distorce quella vecchia. È più una sorta di sua visione completa». Ad Annecy è stato mostrato anche in anteprima una parte del girato: la serie è definita da Variety come «ultra-noir, con una serie di design dei personaggi mostrati ad Annecy con una colonna sonora orchestrale che ha suggerito un tono meditabondo e un senso quasi psicotico nella psicologia dei personaggi».

Dietro a Batman: Caped Crusader ci sono alcuni grandi nomi del mondo del cinema e della tv: a lavorarci sono infatti Matt Reeves, regista dei film con Robert Pattinson e il collega J.J. Abrams, che non ha di certo bisogno di presentazioni. Dopo essere stata scartata da HBO Max, la serie animata ha trovato un nuovo approdo su Amazon.

Si tratta di “una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso la lente visionaria” dei produttori menzionati qui sopra e con loro ci sarà anche Bruce Timm, l’animatore, fumettista e sceneggiatore statunitense che assieme a Paul Dini ha creato il DC Animated Universe. La sinossi recita: 

Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente partnership creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica galleria di cattivi con una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e sequenze d’azione intense, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.

Al momento non è disponibile una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nel 2023.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA