Sabato 21 settembre è il Batman Day 2019, ovvero la giornata mondiale dedicata agli 80 anni del celebre eroe di Gotham creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939. Per l’occasione, oltre alle maratone e agli incontri in omaggio a Bruce Wayne, in diverse città sparse per il globo verrà acceso il celebre Bat-Segnale. E anche l’Italia parteciperà all’evento!
Questa sera infatti, a partire dalle ore 20:00, lo storico simbolo comparirà a Piazza dei Cinquecento sulla facciata di Roma Termini, per celebrare il compleanno di Batman e la carriera di uno degli eroi dei fumetti più amati di sempre, che nel corso degli anni è stato – e continuerà ad essere – il protagonista di numerosi adattamenti cinematografici, televisivi e videoludici.
Oltre a Roma, il Bat-Segnale comparirà anche a Tokyo, Berlino, Parigi, Barcellona, Londra, New York e altre città in giro per il mondo, e potrà essere seguito in diretta grazie al sito della DC Comics, che ha messo a disposizione dei fan un vero e proprio Bat-Tracker per monitorare le varie location.
Insomma, se siete a Roma e volete provare l’emozione di trovarvi nel bel mezzo di Gotham City, sapete cosa fare questa sera!
© RIPRODUZIONE RISERVATA