Lo abbiamo visto interpretato da alcuni dei più grandi attori della storia, in versione action, noir, da bambino e molto altro, ma per la prima volta i fan di Batman lo vedranno in versione azteca! È questo l’interessante scenario del nuovo annunciato film prodotto da HBO Max per il mercato sudamericano.
Stando a quanto riportato da Variety, infatti, HBO Max Latin America ha in cantiere un film d’animazione dal titolo Batman Azteca: Choque de Imperios (Scontro tra Imperi, ndr) e che segna la primissima collaborazione tra la piattaforma e la Warner Bros. Animation. L’annuncio è stato fatto durante il 37th Guadalajara Int’l Film Festival e sta circolando un primo poster di presentazione.
Su questo, possiamo ammirare subito il presunto design del primo Batman azteco messicano della storia: il film sarà in spagnolo e vedrà il Cavaliere Oscuro immerso nell’enigmatica cultura del Centro-America. La storia, riporta la fonte, racconterà del giovane Yohualli Coatl, il cui padre e leader del villaggio viene ucciso dai Conquistadores spagnoli. Una genesi non dissimile dall’originale Batman: Coatl fugge quindi a Tenochtitlan per avvisare Re Moctezuma e il sacerdote Yoka del pericolo imminente.
La sinossi prosegue poi così: «Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come rifugio, Yohualli si allena con il suo mentore e assistente, Acatzin, sviluppando attrezzature e armi per affrontare l’invasione spagnola, proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre». Il regista di Batman Azteca: Choque de Imperios sarà Juan Meza-León.
Siete curiosi di vedere questo progetto lanciato da HBO Max Latin America? Vi ricordiamo che anche le storie a fumetti spesso si sono discostate dall’originale storia di Bruce Wayne. Solo pochi mesi fa, per esempio, è stato lanciato l’interessante albo DC Dark Knights of Steel: la storia è ambientata in epoca medievale, tra castelli e re. Un mondo in cui lo scontro tra spade e magia ha un protagonista assoluti, il Cavaliere (per davvero, questa volta!) Oscuro. È stato presentato come un Batman in versione Witcher, ma tra i personaggi presenti ci sono anche John Constantine, Harley Quinn, Black Lightning e Superman.
Leggi anche: Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn nel sequel. E sarà un musical!
Foto: Warner Bros.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA