Batman diventa azteco! Svelati i dettagli e la prima immagine del nuovo film [FOTO]
telegram

Batman diventa azteco! Svelati i dettagli e la prima immagine del nuovo film [FOTO]

HBO Max lancia una nuova versione del Cavaliere Oscuro pensata per il mercato sudamericano

Batman diventa azteco! Svelati i dettagli e la prima immagine del nuovo film [FOTO]

HBO Max lancia una nuova versione del Cavaliere Oscuro pensata per il mercato sudamericano

batman azteco

Lo abbiamo visto interpretato da alcuni dei più grandi attori della storia, in versione action, noir, da bambino e molto altro, ma per la prima volta i fan di Batman lo vedranno in versione azteca! È questo l’interessante scenario del nuovo annunciato film prodotto da HBO Max per il mercato sudamericano.

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, HBO Max Latin America ha in cantiere un film d’animazione dal titolo Batman Azteca: Choque de Imperios (Scontro tra Imperi, ndr) e che segna la primissima collaborazione tra la piattaforma e la Warner Bros. Animation. L’annuncio è stato fatto durante il 37th Guadalajara Int’l Film Festival e sta circolando un primo poster di presentazione.

batman azteco

Cr. HBO Max Latin America

Su questo, possiamo ammirare subito il presunto design del primo Batman azteco messicano della storia: il film sarà in spagnolo e vedrà il Cavaliere Oscuro immerso nell’enigmatica cultura del Centro-America. La storia, riporta la fonte, racconterà del giovane Yohualli Coatl, il cui padre e leader del villaggio viene ucciso dai Conquistadores spagnoli. Una genesi non dissimile dall’originale Batman: Coatl fugge quindi a Tenochtitlan per avvisare Re Moctezuma e il sacerdote Yoka del pericolo imminente. 

La sinossi prosegue poi così: «Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come rifugio, Yohualli si allena con il suo mentore e assistente, Acatzin, sviluppando attrezzature e armi per affrontare l’invasione spagnola, proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre». Il regista di Batman Azteca: Choque de Imperios sarà Juan Meza-León.

Siete curiosi di vedere questo progetto lanciato da HBO Max Latin America? Vi ricordiamo che anche le storie a fumetti spesso si sono discostate dall’originale storia di Bruce Wayne. Solo pochi mesi fa, per esempio, è stato lanciato l’interessante albo DC Dark Knights of Steel: la storia è ambientata in epoca medievale, tra castelli e re. Un mondo in cui lo scontro tra spade e magia ha un protagonista assoluti, il Cavaliere (per davvero, questa volta!) Oscuro. È stato presentato come un Batman in versione Witcher, ma tra i personaggi presenti ci sono anche John Constantine, Harley Quinn, Black Lightning e Superman.

Leggi anche: Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn nel sequel. E sarà un musical!

Foto: Warner Bros.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA