È un uccello? Un aeroplano? No, è… Batman! L’inconfondibile silhouette dell’eroe mascherato è tornata e ora è ufficiale: il nuovo DC Universe curato da James Gunn e Peter Safran ha il suo (primo) Cavaliere Oscuro. Tutto grazie all’ultimo episodio di Creature Commandos, la serie che ha inaugurato il nuovo corso del franchise.
Nel sesto episodio, infatti, è spuntato fuori niente meno che Batman! Il personaggio ha fatto la sua comparsa in controluce, un lampo nella notte che ne evidenzia la classica figura: mantello, orecchie a punta di pipistrello e un fisico decisamente imponente, addirittura un po’ bolso secondo alcuni. Non è ancora il momento di vederlo estensivamente, però, come ha specificato lo stesso James Gunn: «Quando me l’hanno dato in mano, ho detto subito che non ero pronto a impegnarmi su di lui. Ho chiesto solo una silhouette».
Lo stesso regista, che inaugurerà il DC Universe partendo da Superman, ha poi aggiunto di aver inserito questa figura di Batman in Creature Commandos per mostrare ai fan la sua effettiva esistenza nel franchise: «Esiste già in questo universo, come per Superman. Le persone di Metropolis lo conoscono già. Non dobbiamo sentire di nuovo la storia delle sue origini, è un modo per introdurre Batman in questo universo». Questo perché «Ne è una parte importante, ha un suo impatto, compreso sconfiggere gente pericolosa e spaventosa come Phosphorus».
Spulciando online, non mancano le teorie su chi sia stato chiamato a interpretare il personaggio. ComicBookMovie punta le sue carte su Brian Dennehey, attore di First Blood e altre celebri serie tuttavia scomparso nel 2020. Per quanto il fisico e l’età siano compatibili con un Batman più anziano, non ci sembra però plausibile un lavoro interamente digitale per riproporre l’attore sulle scene…
Vi ricordiamo inoltre che nel DC Universe farà la sua comparsa anche un altro Batman, oltre a questo animato e alla versione di Robert Pattinson del vicino DC Elseworlds e atteso dal sequel rinviato di The Batman. In cantiere c’è infatti The Brave and the Bold, storia del Cavaliere Oscuro e del figlio Damian Wayne, uno degli interpreti di Robin. Ma, intanto, il detective mascherato è tornato nei cieli di Gotham City!
Leggi anche: Il sogno di molti fan DC su Jason Momoa è finalmente diventato realtà!
Fonte: Max
© RIPRODUZIONE RISERVATA