Batman: ecco l'insospettabile attore che la Warner voleva al posto di Michael Keaton
telegram

Batman: ecco l’insospettabile attore che la Warner voleva al posto di Michael Keaton

Non indovinereste mai il nome che la major propose a Tim Burton

Batman: ecco l’insospettabile attore che la Warner voleva al posto di Michael Keaton

Non indovinereste mai il nome che la major propose a Tim Burton

Batman

Michael Keaton è stato il primo grande Uomo Pipistrello del grande schermo grazie a Batman e Batman – Il ritorno di Tim Burton, ma sapevate che in verità la Warner Bros. voleva un approccio diverso al personaggio, e suggerì addirittura d’ingaggiare come protagonista l’insospettabile… Steven Seagal?!

A svelarlo è lo sceneggiatore Sam Hamm, che ha raccontato durante una recente intervista: «C’erano un sacco di persone alla Warner Bros. che volevano una star del cinema action. Volevano che prendessimo un attore come Batman, e non come Bruce Wayne. Ma devi far funzionare Bruce Wayne, perché Batman, per la maggior parte del tempo, sarà alle prese con gli stunt oppure sarà a correre in giro col suo costume. Non hai bisogno delle doti di arti marziali di Steven Seagal o qualcuno di simile perché puoi ricreare tutte quelle cose lì. Seagal è stato uno degli attori che ci hanno suggerito. Potete crederci o meno. Aveva appena debuttato in scena, e la gente pensava, “Wow, questo tizio è un duro. Potrebbe essere Batman”. Non penso sia mai arrivato al punto da leggere la sceneggiatura, ma è stato uno dei nomi che sono stati fatti».

Insomma, ve lo immaginereste un Batman col volto di Seagal? Fortunatamente, però, a ottenere il ruolo fu Keaton, ma non senza polemiche. Molti fan, infatti, rimasero inizialmente scontenti in quanto lo vedevano per lo più come un attore comico, salvo poi ricredersi quando il film è finalmente uscito nelle sale. Oggi, come testimonia anche un recente sondaggio, Keaton è giustamente considerato il miglior Batman della storia del cinema assieme a Christian Bale.

Fonte: SW

© RIPRODUZIONE RISERVATA