Batman: ecco l'insospettabile regista che vorrebbe dirigere un film sull'Uomo Pipistrello
telegram

Batman: ecco l’insospettabile regista che vorrebbe dirigere un film sull’Uomo Pipistrello

Un vero esperto di cinecomic

Batman: ecco l’insospettabile regista che vorrebbe dirigere un film sull’Uomo Pipistrello

Un vero esperto di cinecomic

The Batman

Sappiamo ormai che la Warner è attualmente al lavoro su un nuovo film di Batman che vedrà Matt Reeves come regista. Ma supponiamo (SUPPONIAMO) che il cineasta decida di abbandonare il progetto andandosene per la sua strada (magari per realizzare un altro capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie), chi pensate che potrebbe prendere il suo posto?

Ebbene, la DC sarà interessata di sapere che Joe Russo ha dichiarato di essere disposto a girare un film sull’Uomo Pipistrello, semmai avesse l’occasione di lavorare con la major. Lui, come ormai sappiamo, è uno dei registi di punta dell’Universo Cinematografico Marvel, di cui ha curato, assieme al fratello Anthony, ben 4 cinecomic: Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. I fratelli Russo sono tra i nomi più rispettati e venerati presso i Marvel Studios, e di sicuro post-Endgame lo saranno ancora di più, dato che il film sta incassando delle cifre pazzesche in tutto il mondo, e al momento, ha già superato i 2 miliardi di dollari worldwide, risultando il secondo film che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema dopo Avatar di James Cameron.

Joe Russo ha dichiarato di essere un grande fan dell’Uomo Pipistrello e di essere cresciuto collezionando dei merchandising dedicati al personaggio. Una cosa comprensibile, dato che  Batman è uno dei personaggi dei fumetti più amati di tutti i tempi, e probabilmente nessun regista si rifiuterebbe di dirigere un film su di lui (tranne Ben Affleck). Nemmeno a farlo apposta, i fratelli Russo hanno dichiarato che i loro impegni con la Marvel sono attualmente finiti, quindi volendo avrebbero anche il tempo di passare a una nuova avventura. Oggi, poi, non è più una cosa insolita trovare un regista che lavora sia per la Marvel e la DC, e pensiamo al caso di Joss Whedon o di James Gunn.

Certo, dubitiamo proprio che Matt Reeves si tirerà fuori dal progetto, ma giusto per speculazione, come vedreste i Russo alla regia di un film su Batman? Di sicuro, sarebbe molto molto intrigante!

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA