telegram

Batman, il Cavaliere Oscuro di Zack Snyder è appena tornato in un film impensabile

E con lui c'è anche il più famoso alieno della storia del cinema... no, non Superman!

Batman, il Cavaliere Oscuro di Zack Snyder è appena tornato in un film impensabile

E con lui c'è anche il più famoso alieno della storia del cinema... no, non Superman!

batman zack snyder

State cercando una scusa per sfoderare di nuovo l’hashtag #RestoretheSnyderVerse? In vostro soccorso arriva il più improbabile dei film uscito proprio in questi giorni e che, a sorpresa, contiene un divertentissimo cameo del Batman di Ben Affleck visto nel DCEU.

Stiamo parlando di Cip & Ciop: Agenti Speciali, il nuovo film a tecnica mista uscito il 20 maggio 2022. Per chi avesse qualche timore al riguardo, nessuna paura: il titolo di Akiva Schaffer è una vera bomba, un mix di umorismo e citazioni da decine di universi narrativi diversi. C’è molta Disney, dalla serie anni ’90 Rescue Rangers ai classici che hanno fatto la storia della casa di Topolino, ma anche riferimenti a Sonic e tantissimo altro. Incluso, appunto, l’universo DC.

Evitando al massimo gli spoiler sulla trama principale, vi diciamo solo che ad un certo punto del primo atto il buon Cip si ritrova a pensare alla “mania” dei reboot e altri improbabili tentativi di portare avanti un franchise ormai consumato. Tra un Fast & Furious Babies e un Mr. Doubtfiire con protagonista Meryl Streep, ecco che spunta un cartellone con Batman vs E.T, con tanto di logo del Pipistrello che si staglia vicino all’iconica bicicletta volante. «Ok, quello mi ispira» dice giustamente lo scoiattolo. (QUI potete vedere un frame)

Non è finita qui, perché poco dopo ecco che appare davvero in scena quello che sembra proprio il Batman di Ben Affleck, il Cavaliere Oscuro di Batman v Superman e Justice League di Zack Snyder: viene fatta una brillante ironia sul carattere molto schivo e duro del personaggio, così che quando E.T in punto di morte «perdona Bat», questo gli risponde solo con un laconico «Bene». E via con le lacrime.

Per i fan che attendono di rivedere l’attore nei panni del Pipistrello di Gotham, una grande e divertente sorpresa in vista del prossimo The Flash di Andy Muschietti, dove tornerà al fianco di un altro interprete come Michael Keaton. Nel frattempo, potete recuperare questo cameo su Disney+ in un film ad alto tasso di divertimento e nostalgia.

Leggi anche: Zack Snyder, la vittoria agli Oscar 2022 è stata pilotata? Nuove accuse contro i suoi film

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA