Batman, il Cavaliere Oscuro è appena diventato un Witcher. Ed è meraviglioso [FOTO]
telegram

Batman, il Cavaliere Oscuro è appena diventato un Witcher. Ed è meraviglioso [FOTO]

Una nuova storia di Batman lo accomuna al celebre Strigo della serie di libri e videogiochi

Batman, il Cavaliere Oscuro è appena diventato un Witcher. Ed è meraviglioso [FOTO]

Una nuova storia di Batman lo accomuna al celebre Strigo della serie di libri e videogiochi

batman witcher

Appassionati di Batman e The Witcher: unitevi! È stata da poco presentata una nuova storia originale a fumetti del Cavaliere Oscuro ed è qualcosa che porta l’eroe DC molto vicino al popolare personaggio dei libri di Andrzej Sapkowski, dei videogiochi di CD Projekt RED e della serie tv Netflix con protagonista Henry Cavill di cui è stato mostrato un nuovo trailer nei giorni scorsi.

Si chiama Dark Knights of Steel ed espande ulteriormente l’universo DC a fumetti: la storia è ambientata in epoca medievale, tra castelli e re. Un mondo in cui lo scontro tra spade e magia ha un protagonista assoluti, il Cavaliere (per davvero, questa volta!) Oscuro. Dietro la storia c’è Tom Taylor, che a DC Nations ha parlato del progetto:

«Sono spade, magia e supereroi. È la nascita di un nuovo universo DC. Unisce insieme il fantasy, l’epica e i supereroi in un modo che non penso sia mai stato fatto prima. Ha la strabiliante arte di Yasmine Putri nelle primissime e fantastiche 26 pagine che abbia mai realizzato».

Nella serie non sarà presente solo Batman, ma anche altri celebri e amatissimi personaggi DC:

«Vedrete tutti i vostri preferiti. Parte tutto da una profezia di John Constantine, perchè è il mio personaggio preferito in assoluto. Amo lui e Harley Quinn […] Costantine è il consigliere di corte del Regno delle Tempeste, governato da Black Lightning e la sua famkiglia. Poi c’è Harley Quinn che è la consigliera della corte di El, di Superman. Non voglio spoilerare, ma il consigliere delle Amazzoni ha molto senso»

Venendo al protagonista della notizia, è lo stesso Tom Taylor ad aver azzardato il paragone: 

«Non si tratta solo di trapiantare l’universo DC e incollarlo a castelli e cavalli. È tutta una nuova storia di origini, sono completamente diverse perché sono persone diverse. L’animo e le loro maniere sono simili. Superman e Batman, penso, sono ancora Bruce e Clark in un sacco di modi, ma i ruoli sono diversi. Batman è essenzialmente un witcher. Il suo lavoro è trovare chi usa la magia e imprigionarlo. Questa è la sua quest. Invece del crimjine, combatte contro la magia. Vede come magico chiunque abbia dei poteri, perché la magia è ciò che può spaventare Superman. Questo è il suo ruolo e a Superman non piace che Batman cerchi sempre di proteggerlo».

QUI POTETE VEDERE LE FOTO DI DARK KNIGHTS OF STEEL

Che cosa ne pensate? Vi interessa una storia di un Batman Witcher ambientata nel medievo? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Warner Bros. / Netflix

Fonte: DC Nations

© RIPRODUZIONE RISERVATA