Batman, il momento che tutti i fan della serie animata stavano aspettando è finalmente arrivato
telegram

Batman, il momento che tutti i fan della serie animata stavano aspettando è finalmente arrivato

Una delle versioni più amate del Pipistrello di Gotham è di nuovo protagonista sul piccolo schermo

Batman, il momento che tutti i fan della serie animata stavano aspettando è finalmente arrivato

Una delle versioni più amate del Pipistrello di Gotham è di nuovo protagonista sul piccolo schermo

batman

C’è voluto un po’ più del previsto, ma finalmente ci siamo! Dopo il mistero relativo all’uscita di settembre, Batman: The Animated Series è finalmente disponibile – anche se non completamente – sulla piattaforma Netflix.

L’amato show animato degli anni ’90 creato da Bruce Timm e Eric Radomski è ufficialmente parte del catalogo del colosso dello streaming a partire da oggi, 21 novembre. Sarebbe dovuto uscire il 26 settembre, ma quel giorno i fan sono rimasti perplessi dal mancato arrivo della serie. Senza spiegazioni, lo sbarco su Netflix è stato rimandato di un paio di mesi e ora il momento è arrivato.

Gli appassionati del Pipistrello di Gotham possono rivivere le prime avventure animate del personaggio DC Comics: sulla piattaforma è arrivata la prima stagione, composta da 65 episodi originariamente andati in onda su Fox Kids dal 1992. In Italia è arrivata un anno più tardi, trasmessa in chiaro su Canale 5. Lo show, prodotto da Warner Bros. Animation, si è affermato fin dalla sua uscita come il nuovo standard qualitativo per tutte le serie animate supereroistiche arrivate negli anni successivi, grazie ad una profondità tematica e a dei toni cupi e maturi, fino ad allora mai così presenti in uno show indirizzati ai minori.

Questo Batman fortemente gotico era doppiato da Kevin Conroy nella versione originale, ma nel cast si segnala anche la presenza di Mark Hamill nel ruolo di Joker, Efrem Zimbalist Jr. nel ruolo di Alfred Pennyworth, Robert Hastings in quello di Jim Gordon, Ron Perlman ha dato la voce a Clayface e la recentemente scomparsa Arleen Sorkin invece ha interpretato Harleen “Harley Quinn” Quinzel.

Batman: The Animated Series si aggiudicò quattro premi Emmy Awards, tra cui il Primetime Emmy Awards per il miglior programma animato. Il clamoroso successo dello show ha poi portato alla nascita di una serie sequel intitolata Batman – Cavaliere della notte, arrivata del 1997 e nata dallo stesso team creativo. La seconda stagione della serie cult, composta da 20 episodi, è stata rinominata Le avventure di Batman & Robin e ora aspettiamo di sapere quando sarà disponibile su Netflix.

Avete già iniziato il rewatch di questo grande classico d’animazione, nonché uno dei prodotti di Batman più amati di sempre? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: The Batman, Christopher Nolan non ha intenzione di parlare del film. E il motivo ha perfettamente senso

Foto: Warner Bros. Animation

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA