Emergono esaltanti rumors sul futuro di Batman! Il personaggio è più che mai presente sul grande schermo, con ben 3 versioni live-action e una quarta in arrivo nel prossimo futuro del rivoluzionato DC Universe guidato da James Gunn. Oltre al sequel di The Batman con Robert Pattinson e al ritorno di Michael Keaton e Ben Affleck in The Flash, infatti, arriverà anche The Brave and the Bold. Tuttavia, ci sarà spazio per nuove avventure in animazione per il Cavaliere Oscuro.
Il nuovo report attiva dal The Hot Mic Podcast e Jeff Sneider, insider molto quotato soprattutto per quanto riguarda le questioni relative ai personaggi Marvel e DC. Stando a quanto ha rivelato, la Warner Bros. avrebbe in produzione un film animato su Batman Beyond. Il dettaglio che probabilmente farà salire l’hype nei fan, è che nelle intenzioni questo progetto dovrebbe fare concorrenza a Spider-Man: Un Nuovo Universo, il film sull’Uomo Ragno che ha trionfato agli Oscar e del quale si attendono ora due nuovi sequel.
Per chi non conoscesse i riferimenti dietro a Batman Beyond, si tratta di una serie animata uscita col titolo italiano di Batman of the Future tra il 1999 e il 2002 come sequel delle più famose Batman e Batman – Cavaliere della Notte, quelle create da Bruce Timm e ancora oggi amatissime dai fan del personaggio DC Comics.
Ambientata quarant’anni dopo gli eventi de Cavaliere della Notte, ha per protagonista il giovane Terry McGinnis come nuovo Pipistrello di Gotham, guidato dall’originale Batman di Bruce Wayne. Tra le particolarità della serie, l’aspetto cyberpunk e fantascientifico già evidente dalla tuta potenziata dell’eroe.
Il progetto di un film animato su Batman Beyond è in cantiere da anni: sarebbe stato messo in pausa sotto la gestione di Walter Hamada, ma avrebbe poi ricevuto il via libera per entrare nelle prime fasi di sviluppo anche dopo il cambio ai vertici. Da capire se resterà centrale anche nei piani del prossimo DCU Universe, ma Gunn e Safran hanno chiarito che ci sono alcuni progetti che rimarranno fuori dalla continuity principale e finiranno nel cosiddetto DC Elseworlds.
Daniel Casey, sceneggiatore di Fast & Furious 9, avrebbe già scritto numerose versioni dello script per Batman Beyond, la carta che la DC vuole giocare per competere con la Marvel e il suo franchise dedicato a Into the Spider-Verse. Ci riuscirà?
Foto: Warner Bros. Animation
Fonte: The Hot Mic
© RIPRODUZIONE RISERVATA