Non c’è solo quello di Colin Farrell nella serie spin-off di The Batman di Matt Reeves (che proprio ieri ha svelato un nuovo trailer). Il personaggio del Pinguino, uno dei arcinemici di Batman, tornerà anche nella serie d’animazione Batman: Caped Crusader, ma con un importante twist.
Per la prima volta, infatti, verrà introdotta una versione femminile del personaggio, chiamata Oswalda Cobblepot (invece che Oswald) e doppiata in lingua originale da Minnie Driver. La notizia è stata svelata durante il panel del San Diego Comic-Con, dove è stato proiettato in anteprima per i fan il primo episodio, introdotto dal produttore esecutivo Bruce Timm e seguito da un incontro con il produttore esecutivo Matt Reeves e con il cast, che, oltre a Driver, comprende Hamish Linklater come Batman e Jamie Chung come Harley Quinn.
Driver ha riconosciuto che per alcuni puristi di Batman la notizia di un Pinguino al femminile potrebbe far storcere il naso, ma ha assicurato che la sua versione manterrà lo spirito del personaggio originale: «Se riceviamo l’onore di interpretare questi personaggi che esistono già, dobbiamo fare del nostro meglio per essere all’altezza. Questa è una bellissima rivisitazione di quel villain. È stato divertente. E lei è spaventosa».
POTETE VEDERE LA PRIMA IMMAGINE DEL PERSONAGGIO QUI
Al doppiaggio nella versione originale anche Diedrich Bader, Christina Ricci, Mckenna Grace, Eric Morgan Stuart, Michelle C. Bonilla, Krystal Joy Brown, John DiMaggio, Paul Scheer, Reid Scott, Tom Kenny, Jason Watkins, Gary Anthony Williams, Dan Donohue, David Krumholtz, Haley Joel Osment e Toby Stephens.
Batman: Caped Crusader sarà composta da dieci episodi, che saranno tutti disponibili su Prime Video a partire dal 1° agosto 2024.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA