telegram

Batman, svelato il nuovo interprete del Cavaliere Oscuro per il film ambientato nel 1920

Il nuovo progetto sarà ispirato all'albo The Doom That Came to Gotham

Batman, svelato il nuovo interprete del Cavaliere Oscuro per il film ambientato nel 1920

Il nuovo progetto sarà ispirato all'albo The Doom That Came to Gotham

batman

Interessanti novità per i fan del Pipistrello di Gotham: è in arrivo un nuovo film animato con protagonista il Cavaliere Oscuro. Si chiamerà Batman: The Doom That Came to Gotham ed è stato appena svelato il cast che darà voce ai personaggi, incluso il grande protagonista.

The Doom That Came to Gotham sarà ispirato alla graphic novel del 2001 scritta da Mike Mignola, Richard Pace e Troy Nixey. Parte del filone Elseworlds, racconta una storia fuori dall’universo DC ambientata nel 1920. Qui, Bruce Wayne torna a Gotham due decenni dopo aver accidentalmente liberato un antico male e si ritrova a combattere creature lovecraftiane al fianco di Freccia Verde e dello storico Commissario Gordon, ma incontra anche vecchie conoscenze come  Ra’s al Ghul, Mr. Freeze, Killer Croc e Due Facce.

Stando a quanto riferisce The Hollywood Reporter, il doppiatore di Batman in questo nuovo progetto sarà David Giuntoli, attore noto per la serie in corso A Million Little Things ma anche per Grimm, Grey’s Anatomy e per il grande schermo il film di Michael Bay 13 Hours. Assieme a lui ci saranno anche Tati Gabrielle nei panni di Kai Li Cain, Christopher Gorham come Oliver Queen, John DiMaggio darà la voce a James Gordon, Patrick Fabian a Harvey Dent, Brian George sarà il maggiordomo Alfred e infine Jason Marsden interpreterà Dick Grayson e anche il giovane Bruce Wayne.

Curiosamente, fa parte del cast un volto già noto ai fan DC e persino Marvel: David Dastalmachian, attore apparso nel franchise di Ant-Man e com Polka Dot-Man in The Suicide Squad, darà la voce a Grendon aka Mr. Freeze. Vedremo anche Lucius Fox, i genitori di Bruce Wayne, Pinguino e Oracle. Prodotto dalla Warner Bros. Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment, l’uscita è prevista per la primavera 2023.

Non è l’unico progetto collaterale ai film annunciato negli ultimi mesi. A maggio 2022 è uscito per esempio Batman Unburied, podcast creato dallo sceneggiatore della trilogia di Christopher Nolan, David S. Goyer. A dare voce al Cavaliere Oscuro, in questo caso, è stato un attore già noto al pubblico dei cinecomic per la sua partecipazione a Black PantherAvengers: Infinity War e Endgame: si tratta di Winston Duke, ovvero l’anti-eroe M’Baku.

Il terremoto che ha travolto la DC e soprattuto Batgirl, inoltre, ha mietuto un’altra vittima: la serie animata Batman: Caped Crusader sulla quale erano al lavoro Matt Reeves, J.J. Abrams e Bruce Timm è stato cancellato da HBO Max. Non è però ancora detta l’ultima parola: la serie è stata proposta a Netflix, Apple TV+ e Amazon Prime Video e ai fan non resta che incrociare le dita.

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA