Un annuncio importante quello dato in esclusiva su Entertainment Weekly ieri sera dalla Warner Bros. Animation: Batman: Killing Joke sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, sarà quindi classificato con rating R.
Ecco cosa ha dichiarato Sam Register, Presidente di Warner Bros. Animation & Warner Digital Series: «Dall’inizio della produzione, abbiamo incoraggiato il produttore Bruce Timm e il nostro team alla Warner Bros. a mantenere l’animazione fedele alla storia originale. Il tutto senza preoccuparsi di un eventuale rating. The Killing Joke è adorato dai fan soprattutto per i temi trattati: adulti, talvolta scioccanti. È nostra responsabilità presentare al nostro pubblico costituito dai fan dei fumetti un film che rappresentasse autenticamente il racconto che loro conoscono fin troppo bene». Per ora non ci sono piani per una versione PG-13 da distribuire nelle sale parallelamente a quella vietata ai minori.
Cosa ne pensate?
Vi ricordiamo che il film è ispirato al fumetto pubblicato nel 1988 The Killing Joke, scritto da Alan Moore e illustrato da Brian Bolland arriverà nelle sale quest’estate, mentre il primo trailer è già sbarcato online! Come già annunciato, Kevin Conroy e Mark Hamill, doppiatori di Batman e del Joker nella serie animata degli anni ’90, torneranno nei rispettivi ruoli.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA