Possibili novità nell’aria per i fan di Batman e dell’universo legato al Cavaliere Oscuro. Arrivano dalla serie The Penguin, il cui secondo episodio forse ha introdotto sottilmente un altro celebre nemico del vigilante mascherato, senza che molti se ne siano accorti.
ATTENZIONE: contiene spoiler sul secondo episodio di The Penguin!
Proprio all’inizio della seconda puntata, disponibile in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, ritroviamo Sofia Falcone, personaggio che secondo alcuni è persino più inquietante del Joker. La vediamo mentre rivede il fratello all’Arkham Asylum, ma si tratta chiaramente di un incubo o di un’allucinazione. Subito dopo, infatti, si “risveglia” nello studio di uno psichiatra che procede a calmarla, ma sembra chiaro che la persona in questione sia più di quello che sembra…
Il personaggio, come viene mostrato in un dettaglio della sua scrivania, si chiama Dr. Julian Rush, è un dottore e terapista dell’Arkham State Hospital ma in rete molti concordano che potrebbe trattarsi in realtà di un altro famoso cattivo di Batman: Hugo Strange. Il nome non sarà nuovo agli appassionati delle storie o persino dei videogiochi del Cavaliere Oscuro: è un supercriminale comparso addirittura prima di Joker e Catwoman nei fumetti, e il suo debutto risale al n.36 di Detective Comics del 1940.
Folle psichiatra, ossessionato dalla figura di Batman, è uno dei pochi a conoscerne l’identità segreta e il suo obiettivo è quello di sostituirsi a lui come protettore di Gotham. I suoi piani coinvolgono quasi sempre esperimenti genetici e manipolazione mentale, dettaglio che ha acceso un campanello d’allarme negli spettatori e fan di The Penguin. Le luci usate per far sprofondare Sofia Falcone in quello stato di ipnosi sembrano proprio materiale da Hugo Strange. Nella serie il Dr. Julian Rush è interpretato da Theo Rossi, che molti ricorderanno come Juice di Sons of Anarchy. La sua notorietà spinge a pensare che il suo possa essere qualcosa più di un cameo e che, dietro al personaggio, si nasconda proprio Hugo Strange.
Se siete dubbiosi per via del nome diverso, sappiate che è una pratica comune nell’universo di Batman curato da Matt Reeves: Edward Nigma nel film con Robert Pattinson è stato rinominato Edward Nasthon, mentre lo stesso Oswald ‘Pinguino’ Cobblepot qui è conosciuto solo come Oz. Forse per allontanarsi un po’ dalla dimensione cinecomic, si è scelto di cambiare leggermente nome ai personaggi e renderli così più “realistici”. Non sarebbe incredibile quindi che sia stata fatta la stessa cosa anche per Julian Rush / Hugo Strange.
Voi cosa ne pensate? Abbiamo appena visto una nuova versione del villain, dopo quella interpretata da BD Wong nella serie Gotham?
Fonte: The Penguin
© RIPRODUZIONE RISERVATA