Baciare un supereroe? Per questa attrice, il sogno è diventato realtà, anzi, è stata la ragione primaria che l’ha spinta a recitare in un film su uno degli eroi dei fumetti più amati: Batman.
Stiamo parlando di Nicole Kidman, che ha svelato di aver accettato il ruolo della dottoressa Chase Meridian in Batman Forever perchè ha sempre voluto baciare Bruce Wayne! A dispetto di quanto creduto solitamente, l’attrice australiana ha chiarito che le sue scelte di recitare in grandi kolossal hollywoodiani non sono mai state motivate dal denaro.
Nonostante sia acclamata per le sue grandiose performance in film indipendenti e prettamente drammatici, ogni volta che la star ha firmato per un grande progetto, come il franchise di Aquaman o Batman Forever del 1995, la sua decisione è spesso stata messa in discussione.
La stessa Nicole Kidman è intervenuta sulla questione in una recente intervista rilasciata a L’Officiel, dichiarando: «Tutti mi chiedevano: “Perché lo stai facendo?”. Io rispondevo: “Perché devo baciare Batman!“. Quello che la gente non capisce è che non si tratta di soldi. Molti dei grandi blockbuster mainstream che faccio sono auspicabilmente diversi».
Le stesse domande sono state poste alla Kidman quando ha accettato il ruolo della regina Atlanna in Aquaman, che ha poi ripreso nel sequel Aquaman e il regno perduto. Pur non essendo una grande appassionata di fumetti, l’attrice australiana era entusiasta di lavorare con il regista James Wan, che ha sempre ammirato per il suo contribuito al genere horror.
Negli ultimi anni, le prove della Kidman in svariate miniserie sono state acclamate tante quanto le sue interpretazioni cinematografiche. La sua performance vincitrice di un Emmy in Big Little Lies della HBO ha segnato l’inizio di una carriera televisiva di successo, che include The Undoing, Expats, Nine Perfect Strangers e l’imminente miniserie di Netflix The Perfect Couple.
«Mi sono innamorata del formato lungo perché mi piace la costruzione dei personaggi e mi piace che siano limitati – ha dichiarato -. Non richiede un impegno di tempo enorme. Ha comunque un’atmosfera cinematografica. È più simile a uno slow burn rispetto a un film, dove hai solo due ore per raccontare la tua storia e costruire un personaggio».
The Perfect Couple sarà disponibile su Netflix dal 5 settembre.
Leggi anche: «Non avrai una carriera»: Nicole Kidman rivela il dettaglio fisico che le ha causato più sofferenza
Fonte: L’Officiel
© RIPRODUZIONE RISERVATA