telegram

Batman, una star si candida per la parte ma specifica: «Non lo farei come Matt Reeves»

Il tono di quel Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson non è piaciuto proprio a tutti...

Batman, una star si candida per la parte ma specifica: «Non lo farei come Matt Reeves»

Il tono di quel Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson non è piaciuto proprio a tutti...

batman matt reeves glen powell

C’è un nuovo Batman oltre la linea dell’orizzonte. I fan del personaggio sono già certi di rivedere Robert Pattinson nel sequel diretto da Matt Reeves, ma nell’universo DC di James Gunn è già prevista una nuova iterazione co-protagonista di The Brave and the Bold. Naturale, quindi, che i casting siano aperti, e che molte star stiano dicendo la loro sulla possibilità di interpretare l’eroe.

Tra questi non c’è solo Alan Ritchson, muscolosissima star di Reacher più che disposto a indossare il costume di Batman. Nelle ultime ore stanno circolando le dichiarazioni di Glen Powell, attore più che mai sulla cresta dell’onda, che entra nella conversazione con alcune idee ben precise. Durante un’intervista con GQ realizzata ai Warner Bros. Studio, la star di Tutti tranne te e del prossimo Hit Man si è fatta avanti.

«Sarò sempre un tipo da Batman – ha ammesso -. Mi piacerebbe farne un interpretazione folle». Per chiarire cosa intenda con questa specifica, ha fatto un paragone che ha tirato in ballo proprio la recente versione interpretata da Robert Pattinson: «Sicuramente non avrebbe lo stesso tono di quello di Matt Reeves – ha detto Glen Powell -. Sarebbe probabilmente più vicino a Michael Keaton».

Nonostante l’attore non sia particolarmente interessato al mondo dei supereroi, farebbe un eccezione per un Batman più vicino a quello delle origini, con qualche nuance comica e senza quindi quel tono “dark” che abbiamo visto nell’ultima versione arrivata nelle sale nel 2022. Un taglio che non è piaciuto a tutti, ma sicuramente si distingue rispetto alle versioni come quella di Christian Bale.

Lo stesso Glen Powell, curiosamente, ha preso parte proprio a The Dark Knight Rises di Christopher Nolan: «Mi faccio schiacciare la testa da Bane» ha detto di quella brevissima (ma dolorosa) esperienza nel film. Tra lui, Alan Ritchson e persino Jake Gyllenhall, James Gunn ora ha una rosa di auto-candidati di tutto rispetto, ma conoscendolo è probabile che andrà in una direzione del tutto inaspettata…

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il Cavaliere Oscuro visto in The Batman e pronto a tornare in un sequel in programma per ottobre 2025? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: GQ

© RIPRODUZIONE RISERVATA