Il nuovo DC Universe sul grande schermo pianificato da James Gunn sarà ufficialmente inaugurato nel luglio del 2025 con l’attesissimo Superman, tuttavia tra i fan si dibatte già da mesi sugli eventuali candidati che saranno chiamati a interpretare l’altro grande eroe simbolo della DC nell’annunciato film Batman: The Brave and the Bold.
Tramontato il breve ma significativo interregno di Ben Affleck nei panni del Crociato di Gotham del precedente DCEU, e con l’attuale incarnazione di Robert Pattinson vista in The Batman appartenente ad un universo separato, il ruolo di nuovo Batman del DC Universe si appresta ad essere uno dei più ambiti nel prossimo futuro. I fan hanno già espresso il loro apprezzamento per Alan Richtson, il muscolare protagonista di Reacher, ma nelle ultime ore un’altra amata star ha deciso di farsi avanti per candidarsi a potenziale indossatore del mantello.
Stiamo parlando di Jake Gyllenhaal, da oggi su Prime Video con l’atteso remake di Road House che lo vedrà darsele di santa ragione nientemeno che col campionissimo delle arti marziali miste Conor McGregor. In un’intervista rilasciata a ScreenRant per la promozione del film, Gyllenhaal, che tornerà presto sui palchi di Broadway per interpretare Iago in Otello al fianco di Denzel Washington, non ha nascosto l’ambizione di essere preso in considerazione per il ruolo di Batman, non esitando inoltre a definire tale eventualità come un grande onore:
«Oh, ragazzi, è un classico. È un onore. Parliamo di un ruolo che in passato è stato interpretato da molti altri attori incredibili. Quando ci penso, come quando penso che interpreterò Iago in Otello con Denzel Washington, mi ritorna in mente storia degli attori che hanno avuto quel ruolo nel tempo, e non posso che sentirmi intimidito. Questa è la prima cosa a cui penso. Certo, ora sto lavorando su questo (Otello, ndr.). Ma naturalmente, sarebbe un grande onore. Quei ruoli sono davvero dei classici.»
In passato Jake Gyllenhaal era andato molto vicino ad interpretare l’iconico eroe DC nella trilogia del Cavaliere Oscuro firmata da Christopher Nolan prima che quest’ultimo propendesse per Christian Bale. Ad ogni modo, Jake Gyllenhaal a detta di molti potrebbe essere una scelta vincente per questa nuova incarnazione di Batman.
Come sappiamo, Batman: The Brave and the Bold proporrà una versione dell’eroe a metà strada tra quella matura over 40 di Ben Affleck e quella poco meno che trentenne di Robert Pattinson. Il nuovo film inoltre vedrà Bruce Wayne affiancato Damian Wayne, frutto della storia con Talia al Ghul e nuovo Robin, per una attesa dinamica padre-figlio ancora inedita sul grande schermo.
Gyllenhaal, seppur 43enne, non è solo un attore versatile e di talento, ma ha già dato ampia prova di trovarsi particolarmente a suo agio in ruoli particolarmente fisici come il sopracitato Road House o Southpaw, nel quale interpretava un pugile caduto in disgrazia. Potrebbe quindi rivelarsi il candidato perfetto per interpretare un Batman maturo ma non crepuscolare, e che possa al tempo stesso avere davanti a se ancora una lunga carriera negli eventi del DC Universe.
Cosa ne pensate delle parole di Jake Gyllenhaal? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Heat – La sfida, grandi novità per l’attesissimo sequel. E arrivano da Michael Mann
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA