UPDATE 02/04/2015
Ne abbiamo la conferma: non si è trattato di un pesce d’aprile, ma di una notizia a tutti gli effetti, che oggi ci viene confermata da Variety. Il primo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice sarà lanciato insieme all’uscita nelle sale di Mad Max. Fury Road. Bisognerà attendere dunque fino al 14 maggio. Nel frattempo, ci auguriamo di essere aggiornati con teaser, immagini ufficiali, locandine e character poster!
La pratica è la stessa di Star Wars con Avengers: per vedere il primo trailer di Batman v Superman dobbiamo attendere l’uscita di un altro film. In questo caso, si tratta di Mad Max: Fury Road che, come sappiamo, uscirà nelle sale da noi il 14 maggio. Almeno stando a quanto riporta Collider, grazie ad alcune fonti non meglio specificate.
Questa strategia si inserisce naturalmente nelle politiche della Warner Bros, che distribuisce entrambe le pellicole. Non si sa, tuttavia, se il trailer del cinecomic DC sarà allegato a ogni copia, come invece ha previsto Disney che, per questioni di anti-pirateria sta distruggendo ogni traccia del teaser di Star Wars per scongiurare l’hackeraggio informatico e la messa online prima della data prevista.
La Warner/DC avrebbe preso la decisione di lanciare a maggio il trailer per far sì che non sia messo in ombra dall’uscita di Avengers: Age of Ultron o dal secondo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza.
L’hype resta altissimo: Star Wars, Avengers 2, Mad Max e Batman v Superman sono le pellicole più attese in assoluto. Una buona notizia sapere che, in poche settimane, riusciremo a concentrarne la visione (per alcune, in pillole) in un periodo ravvicinato!
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA