Batman v Superman: le rivelazioni del final trailer. La gallery
L'ultimo promo di Dawn of Justice ha svelato nuovi dettagli sul film di Zack Snyder. Scopriamoli
Andrea Facchin
La scena di combattimento che apre il trailer ci svela un Batman in gran forma, che atterra avversari con una violenza sorprendente (con un pugno per poco stacca la testa a un poveraccio). È uno stile più potente di quello di Bale, forse persino più agile e dinamico nonostante - paradossalmente - Bruce Wayne qui sia invecchiato. Di grande impatto.
Curioso vedere Alfred seguire le mosse di Bruce Wayne/batman dalla cabina di controllo della Batcaverna. Non tanto per la scena in sé, non certo una novità, quanto per la maestria con cui il maggiordomo si orienta in mezzo a tutta quella tecnologia. Segno di un\'esperienza pregressa in campo bellico? Anche l\'Alfred di Michael Caine nei film di Nolan era un ex combattente, ma qui il personaggio di Jeremy Irons, oltre che più giovane, pare anche più badass.
Non ci stanchiamo mai di vederla in azione. La silouette qui non è quella del tank di Nolan, ma potenza e agilità rimangono le stesse. Superman, però, resta un muro troppo duro da abbattere anche per un veicolo del genere...
Nell\'arsenale da combattimento di Batman non potevano mancare nuovi gadget. Come la pistola (o qualsiasi cosa sia) che si intravede nel combattimento iniziale.
Vanno bene i nuovi gadget, ma i marchi di fabbrica non possono venire meno.
Nulla di nuovo, solo i due supereroi faccia a faccia, pronti a combattere.
Un altro rimando alle atmosfere del fumetto di Miller è una battuta di Ben Affleck: «Più invecchio, più divento lento, Alfred». Bruce Wayne rientra in azione dopo anni di inattività, nel fumetto spinto sia dal richiamo del Pipistrello che non lo abbandona mai, sia dalla criminalità dilagante di Gotham e dai sensi di colpa per la morte del Robin di Jason Todd. Qui la sua attenzione, oltre al marcio della sua città, è Superman, considerato più una minaccia che altro dopo il disastro di Metropolis in L\'Uomo d\'Acciaio. A cui Wayne ha assistito impotente...
Sì, Batman sparerà a Superman con un fucile. O meglio, sembra più un lanciagranate. I risultati, però, non saranno dei migliori, come dimostra la prossima foto...
Spari a Superman con un lanciagranate? Lui le granate le ferma al volo.
È uno degli ultimi rumor che circolano dopo la diffusione di questo trailer, figlio delle teorie secondo cui Doomsday non sia l\'unico villain. Che sia Bizarro, il clone malvagio di Superman, quello che vediamo in questa scena? Per noi è semplicemente Kal-El arrabbiato, che sta per sparare raggi laser dagli occhi. Però...
Eccola qui, l\'immagine comparsa su Empire che ora si rivela in questo final trailer. Batman di spalle osserva il mondo devastato, con il simbolo di Darkseid scavato nel terreno. L\'ipotesi più probabile è che il villain comparirà solo nel film sulla Justice League e che quindi queste immagini facciano solo da preludio al crossover. Ma come si inserirà questa scena all\'interno di Batman v Superman? Che sia un sogno di Bruce Wayne? O invece qualcosa di molto più reale?
Il parallelismo con Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller ricorre non solo nello scontro in sé tra i due supereroi, ma anche in piccoli dettagli come l\'armatura di Batman: da notare la somiglianza tra lo stivale cinematografico e quello fumettistico, per esempio.
C\'è molta curiosità in merito ai cameo di Aquaman, Flash e Cyborg. ma se per gli ultimi due si dovrebbe trattare giusto di brevi flash, il personaggio di Jason Momoa potrebbe ritagliarsi uno spazio leggermente maggiore. In questa scena vediamo Lois Lane sott\'acqua, in difficoltà. Sarà il Re del mare a salvarla? È un nostro azzardo, ma immaginare non guasta mai...
È una delle scene più spettacolari: Superman sferra un pugno a Batman, che riesce a pararlo...
... la sorpresa di Superman dopo al difesa di Batman a un suo attacco è tutta in questa faccia di Henry Cavill. L\'armatura dell\'Uomo Pipistrello deve avere parecchi assi nella manica per bloccare in questo modo un attacco del supereroe più forte della terra. Ma quali?
Un\'altra immagine di Wonder Woman in azione, dopo la parata con lo scudo dell\'attacco di Doomsday.
Lois Lane nuda in vasca da bagno e Clark Kent entra a farle compagnia vestito. Lei se la ride.
«Non hai mai conosciuto una donna come me» dice Diana Prince, alias Wonder Woman, a Bruce Wayne. Le scintille tra i due non mancheranno.
Il final trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice è forse il più bello tra tutti quelli mostrati sinora. Si concentra soprattutto sul ritorno sulle strade di Gotham di Batman e sullo scontro con Superman, ma ha comunque svelato nuovi dettagli sul film di Zack Snyder, nelle sale italiane dal 23 marzo. Alcuni piccoli, ma curiosi, altri più importanti, seppur non risolvano tutti i misteri che circondano ancora il film (e per fortuna, aggiungiamo noi).
Come sempre, abbiamo provato ad analizzare al microscopio la nuova preview e le rivelazioni riscontrate ve le raccontiamo nella photogallery qui di seguito (cliccate su ogni foto per saperne di più):