Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder è colmo di citazioni delle run a fumetti degli eroi DC, una su tutte -tra le più importanti- è la morte di Robin, che viene accennata grazie al suo costume conservato in una teca nella Batcaverna e presumibilmente macchiato dalla mano del Joker.
Quello che non è ancora chiaro dell’intera questione, però, è l’identità del Robin cinematografico, dato che più di uno ha vestito i panni della fedele spalla di Batman nei fumetti. Si tratta di Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake o Damian Wayne? Ebbene, il profilo Instagram del film potrebbe aver finalmente dato una risposta grazie a una foto commemorativa postata il 27 aprile:
Un utente Reddit, incuriosito dalla coincidenza, ha così ricordato che il 27 aprile 1985 moriva nei fumetti Jason Todd, ucciso proprio dal Joker nella storica run Batman: Una morte in famiglia. Che l’identità del Robin cinematografico sia quella di Todd?
Vi ricordiamo che Batman v Superman uscirà questa estate in homevideo anche con una versione director’s cut con 30 minuti aggiuntivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA