Batman vs. Superman, Zack Snyder aggiorna sui "lavori in corso" e risponde alle critiche sul casting
telegram

Batman vs. Superman, Zack Snyder aggiorna sui “lavori in corso” e risponde alle critiche sul casting

In una recente intervista, il regista di Man of Steel è tornato a parlare del suo prossimo film, parlando dello stato di lavorazione e difendendo i "suoi" Lex Luthor, Wonder Woman e Batman...

Batman vs. Superman, Zack Snyder aggiorna sui “lavori in corso” e risponde alle critiche sul casting

In una recente intervista, il regista di Man of Steel è tornato a parlare del suo prossimo film, parlando dello stato di lavorazione e difendendo i "suoi" Lex Luthor, Wonder Woman e Batman...

Tutti si sarebbero aspettati che Zack Snyder si mettesse a lavoro su un sequel del suo fortunatissimo 300; il regista, invece, ha preferito dedicarsi all’Universo della DC – come sappiamo tutti oramai – e rilanciare la saga di Superman. Allo stesso tempo, dopo Man of Steel, la Warner Bros. gli ha dato anche un altro, delicatissimo incarico: rilanciare – e cioè far ricominciare da capo – anche la saga di Batman. In Batman vs. Superman, titolo provvisorio del suo prossimo film, farà proprio tutte queste cose. E in una recente intervista che ha rilasciato, Snyder ci aggiorna sullo stato dei lavori – e su quello che ha pensato dopo le reazioni del pubblico al casting.

«Ci stiamo preparando per girare tra un mese o prima. Sarà incredibile. Sono veramente emozionato. È molto divertente lavorare con un mondo in cui coesistono tanti eroi […]. Come fan, è un’opportunità fantastica». E sempre come fan, Snyder sa benissimo che questa è la prima volta che Batman e Superman sono insieme nello stesso film: quando ha visionato i nuovi costumi – ha confessato – non era più nella pelle per la felicità.

Purtroppo però, come sappiamo benissimo, non tutti sono stati felici quanto il regista alla notizia dei lavori di Batman vs. Superman. In particolare, i fan, giustamente protettivi con uno degli universi che più amano, hanno reagito malamente alla notizia del casting di Ben Affleck, Gal Gadot e Jesse Eisenberg. «Conosciamo tutto il materiale [script, ndr] – ha detto Snyder – Sfortunatamente, i fan no. Quindi stiamo facendo le nostre scelte in base a quello che succederà nello script. E speriamo che porti abbastanza originalità, abbastanza prospettiva in quello che stiamo facendo da portare una ventata di nuovo e di fresco. Riconosco che c’è un “canone”. Non sono pazzo. So che questi personaggi hanno bisogno di una certa caratterizzazione. Penso che Jesse sarà un incredibile Lex. Non dimentichiamoci che è stato nominato ad un Oscar. Non è come se avessi chiamato un mio amico per il ruolo! Il ragazzo è un vero affare!»

«[Il film, ndr] prende letteralmente gli universi di Man of Steel e di Batman e li unisce ha concluso Snyder – In Man of Steel, abbiamo creato una storia, una mitologia, e c’è molta forza in questo […]. Non fraintendetemi. Ma quando pensiamo a quanto questo sia anche divertente – ora che hai questi personaggi – per ora vogliamo lasciarli liberi. È divertente!».

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA