L’atteso progetto cinematografico sui Beatles diretto da Sam Mendes ha finalmente trovato il suo primo protagonista: Entertainment Tonight ha infatti svelato quest’oggi che Barry Keoghan, il beniamino di Saltburn, interpreterà Ringo Starr. L’attore irlandese, come dicevamo, è il primo nome confermato per il progetto, che porterà sul grande schermo la storia dei Fab Four con un approccio innovativo. Mendes, già acclamato per lavori come 1917 e American Beauty, dirigerà quattro pellicole, ognuna incentrata su uno dei membri della band, segnando una collaborazione senza precedenti con Apple Corps Ltd.
Dopo mesi di indiscrezioni, Ringo Starr ha confermato che l’attore scelto per interpretarlo è attualmente impegnato a prendere lezioni di batteria. Intervistato da Entertainment Tonight, il celebre batterista ha espresso entusiasmo per la scelta: «Penso sia fantastico. Spero che non prenda troppe lezioni».
Il progetto prevede quattro film, ciascuno dedicato a uno dei membri della band, raccontato dal loro punto di vista. Mendes dirigerà tutte le pellicole e, per la prima volta, Apple Corps Ltd. e le famiglie di McCartney, Starr, Lennon e Harrison hanno concesso i diritti completi sulla storia e la musica dei Beatles.
Sebbene i dettagli del cast non siano ancora ufficiali, si vocifera che Paul Mescal potrebbe interpretare Paul McCartney, Harris Dickinson John Lennon e Joseph Quinn George Harrison. Mendes produrrà il progetto con la sua Neal Street Productions, affiancato da Pippa Harris e Julie Pastor, mentre Jeff Jones sarà produttore esecutivo per Apple Corps.
Il ruolo di Ringo Starr, che ha contribuito a brani iconici come Come Together e Yellow Submarine, rappresenta una sfida affascinante per l’attore scelto, reduce dal successo di Saltburn e Bird. Il progetto promette di celebrare l’eredità musicale e culturale dei Beatles con un approccio innovativo e ambizioso dal punto di vista cinematografico.
Cosa ne pensate della scelta di Barry Keoghan per il ruolo dell’iconico batterista? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Michael Ochs Archives/Getty Images
Fonte: Entertainment Tonight
© RIPRODUZIONE RISERVATA