telegram

Beau ha paura, un dettaglio del film di Ari Aster sta mandando fuori di testa il pubblico

Il nuovo horror surrealista del regista di Midsommar sta sorprendendo parecchio e parte del merito è di uno degli attori

Beau ha paura, un dettaglio del film di Ari Aster sta mandando fuori di testa il pubblico

Il nuovo horror surrealista del regista di Midsommar sta sorprendendo parecchio e parte del merito è di uno degli attori

beau ha paura

Mancano pochi giorni all’uscita nelle sale italiane di Beau ha paura, terzo film dell’interessante prospetto Ari Aster. Il regista di Hereditary e Midsommar, lodato anche da Martin Scorsese in questi giorni, ha prodotto un nuovo horror surrealista che ha per protagonista Joaquin Phoenix, ma è soprattutto su un altro personaggio che si concentrano le attenzioni in questi giorni.

Sembra quasi incredibile da dire, ma il dubbio che è diventato virale riguarda l’attore che interpreta la versione da ragazzo del complessato Beau: parte del pubblico non riesce a credere che si tratti di un attore vero e non il prodotto di un’intelligenza artificiale. I primi dubbi sono emersi già quando è stato diffuso il poster: la somiglianza tra Armen Nahapetian e Phoenix è stata talmente evidente (e aiutata con qualche ritocco) da far pensare subito ad un lavoro in CGI.

Il dettaglio ha continuato a incuriosire e alimentare una sorta di leggenda metropolitana attorno a Beau ha paura, con decine di commenti apparsi in rete a tal riguardo. Su Twitter, sono tanti a giurare di aver pensato tutto il tempo che il volto nel poster fosse frutto di de-aging, «ma invece è un ragazzino vero che assomiglia inquietantemente a Joaquin Phoenix». L’attore è giovanissimo, un classe 2007 che finora ha partecipato a episodi di serie tv come The Orville, Daybreak e N.C.I.S. Abbastanza sconosciuto, quindi, tanto che «fin quando non verrà a casa mia a giocare a Mario Kart mi rifiuterò di credere che sia reale» ha ironizzato un utente.

Anche lo stesso Armen Nahapetian sta ironizzando sulla questione: nella didascalia della sua pagina Instagram si può ancora adesso leggere l’indicazione «Non sono un’intelligenza artificiale» (potete controllare QUI). Che – va detto per difendere i complottisti – è probabilmente quello che direbbe un’intelligenza artificiale per ingannarci…

Beau ha paura nel frattempo è uscito negli USA in un alto numero di sale (1.200) con un’iniziale uscita limitata in quattro cinema tra New York e Los Angeles che ha fatto registrare un incasso totale di oltre 320 mila dollari, la miglior media per copia finora per un titolo indipendente uscito negli States nel 2023

Il premio Oscar Joaquin Phoenix (HerJoker) è protagonista nei panni del pavido Beau, introverso e facile preda di ansie e ossessioni. Si appresta a mettersi in viaggio per far visita a sua madre ma, alla vigilia della partenza, intorno a lui esplode il caos. Per arrivare a destinazione in un mondo completamente impazzito, Beau dovrà percorrere strade che non si trovano su nessuna mappa e sarà costretto ad affrontare tutte le paure e le bugie di una vita.

Il film arriva nelle sale il 27 aprile 2023.

Leggi anche: «È il Signore degli Anelli, ma ebreo»: emergono curiose descrizioni su Beau Is Afraid con Joaquin Phoenix

Foto: A24

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA