È finalmente approdato online il primo trailer ufficiale di Beau Is Afraid, il nuovo attesissimo film scritto e diretto da Ari Aster, già acclamato regista di film del calibro di Hereditary e Midsommar.
Il film vede l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix nella parte del protagonista, sul cui volto è stata incentrata la campagna promozionale preliminare del progetto. La vera trama del film rimane ancora piuttosto oscura; tuttavia, oltre alle suggestive sequenze, il trailer riesce anche a regalarci qualche indizio in più sulle strane vicende che saranno portate in scena.
In un primo momento questo è stato descritto come un ‘horror surrealista ambientato in un presente alternativo‘, nel quale vediamo Joaquin Phoenix interpretare un ‘uomo estremamente ansioso ma dall’aspetto piacevole‘ che ha un rapporto molto intenso con la prepotente madre e che non ha mai conosciuto suo padre. Quando la madre muove, Beau dovrà avventurarsi in un viaggio verso casa che vedrà coinvolte alcune selvagge minacce soprannaturali‘.
POTETE VEDERE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Beau Is Afraid è stato diretto da Ari Aster, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura del film. Nel cast del film oltre al protagonista interpretato da Joaquin Phoenix vediamo anche Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Armen Nahapetian, Zoe Lister-Jones e Richard Kind.
Il film è stato prodotto e distribuito da A24, mentre lo stesso Aster e Lars Knudsen sono accreditati come produttori per Square Peg. Tra i produttori esecutivi figurano invece Len Blavatnik, Danny Cohen, Elisa Alvares e Timo Argillander.
Beau Is Afraid sarà rilasciato sul mercato americano il 21 aprile 2023, mentre non è ancora stata comunicata la data d’uscita italiana (intanto, Ari Aster sembra aver scelto anche il suo film successivo, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avere per protagonisti Emma Stone e Christopher Abbott).
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: A24
© RIPRODUZIONE RISERVATA