Beau is Afraid: il primo poster del film con Joaquin Phoenix sta lasciando tutti un po' perplessi
telegram

Beau is Afraid: il primo poster del film con Joaquin Phoenix sta lasciando tutti un po’ perplessi

Il progetto, diretto dal regista di Hereditary e Midsommar, oltre ad aver cambiato titolo si mostra in una prima immagine davvero criptica

Beau is Afraid: il primo poster del film con Joaquin Phoenix sta lasciando tutti un po’ perplessi

Il progetto, diretto dal regista di Hereditary e Midsommar, oltre ad aver cambiato titolo si mostra in una prima immagine davvero criptica

Joaquin Phoenix

Avrebbe dovuto chiamarsi Disappointment Blvd. il nuovo film diretto da Ari Aster e interpretato da Joaquin Phoenix ma, nelle ultime ore, il primo poster ufficiale del progetto ha cambiato le carte in tavola, rivelando che il titolo del lungometraggio sarà Beau is Afraid. Anche se in molti sui social hanno iniziato a chiamarlo, semplicemente, Joaquin Phoenix.

L’immagine è in effetti curiosa. In primo piano vediamo la versione giovanile del personaggio interpretato dall’attore: un bambino che somiglia in tutto e per tutto a Phoenix con indosso un pigiama di seta, sul quale è ricamato il nome Beau.

In alto, dove di solito appare il titolo del film, possiamo leggere solo il nome dell’interprete, mentre l’hashtag #BeauIsAfraid compare ai margini del poster, rendendo non particolarmente intuitivo per il pubblico comprendere la natura del progetto. Non a caso, gli utenti social hanno iniziato a fare ironia su questa bizzarra scelta, commentando la foto con frasi tipo: “Non vedo l’ora di vedere Joaquin Phoenix scritto e diretto da Ari Aster”. O ancora: “Capisco che quello di Joaquin Phoenix sia un grande nome, ma il design del poster, con un personaggio così giovane, lo fa sembrare un biopic sull’attore”.

Ad ogni modo, il progetto è stato descritto come un “ritratto intimo e decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi” e vede nel cast anche Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Armen Nahapetian, Zoe Lister-Jones e Richard Kind.

Distribuito da A24, Beau is Afraid arriverà nelle sale nel corso del 2023. Nell’attesa, ecco a voi il misterioso poster:

beau is afraid

Foto: Getty (Dave J Hogan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA