Beautiful, ma chi è davvero il padre di Luna?
telegram

Beautiful, ma chi è davvero il padre di Luna?

Stando alle parole di Ted King, dobbiamo prepararci a un colpo di scena memorabile

Beautiful, ma chi è davvero il padre di Luna?

Stando alle parole di Ted King, dobbiamo prepararci a un colpo di scena memorabile

Luna in Beautiful

La questione della paternità di Luna Nozawa (Lisa Yamada) in Beautiful torna al centro dell’attenzione nella trama di questa settimana della soap opera in onda su CBS. Li Finnegan (Naomi Matsuda) decide di affrontare il passato e convoca il suo ex marito, Jack Finnegan (Ted King), per chiarire una volta per tutte se lui abbia un ruolo in questa intricata vicenda.

Il personaggio di Jack è stato introdotto nella soap nel 2021 come padre biologico di John “Finn” Finnegan (Tanner Novlan). Per l’interprete Ted King – che non avevamo più visto nello show dal 2023 – il ritorno nel cast è arrivato al momento giusto: «Avevo appena finito di girare due progetti a New York – racconta l’attore -. Uno era un film diretto da un amico conosciuto sul set di Oppenheimer, e l’altro una nuova serie televisiva sul baseball. Dopo due mesi di lavoro, mi hanno contattato da Beautiful per propormi alcune puntate a dicembre. Era il momento perfetto e un’esperienza meravigliosa».

Il dramma si intensifica quando Jack arriva nell’ufficio di Li e si trova di fronte alla sorella di lei, Poppy Nozawa (Romy Park). Li non perde tempo e accusa Jack di essere il padre di Luna. Dal momento che gli eventi in questione risalgono a prima dell’introduzione dei personaggi nella trama, King spiega che è stato necessario ricostruire il contesto: «Abbiamo dovuto capire il passato. Quanto erano vicini Jack e Poppy quando vivevano insieme a Li? È stato interessante ripercorrere quella storia e collegarla al presente».

L’episodio si fa ancora più drammatico quando Jack, sperando in una riconciliazione con Li, viene completamente spiazzato dalle accuse: «Jack pensa che ci sia la possibilità di ricucire il loro rapporto – ha anticipato -. Quando Li lo chiama, lui è entusiasta e immagina che possa dirgli: “Ti perdono. Torniamo insieme”. Ma la realtà è ben diversa».

La situazione raggiunge il culmine quando Li, determinata a scoprire la verità, decide di agire. «Li, essendo un medico, utilizza i suoi strumenti per arrivare al dunque. Lo pugnala letteralmente per prelevare il sangue». L’attore ha descritto la complessità della scena, che richiedeva un’attenta coreografia: «Abbiamo discusso con il reparto costumi su quale giacca dovesse indossare Jack per rendere possibile il gesto in modo rapido. Non poteva indossare un blazer perché la manica non si sarebbe sollevata facilmente. Dovevamo assicurarci che il tutto fosse realistico, quindi abbiamo provato molte volte».

King apprezza come il personaggio continui a essere sviluppato: «Mi piace molto Jack perché c’è ancora tanto da scoprire su di lui. La produzione può esplorarlo in qualsiasi direzione, ed è entusiasmante per me come attore. Questa volta la storia è particolarmente complessa, con accuse di paternità che coinvolgono la sua ex moglie e sua cognata».

Il risultato del test del DNA verrà rivelato venerdì 24 gennaio, e King promette che il colpo di scena sarà memorabile: «È una trama straordinaria per via del comportamento ambiguo che emerge e delle possibilità narrative che si aprono. Ho detto a Brad Bell (produttore esecutivo e capo sceneggiatore) durante la festa natalizia: “Wow, questa svolta non me l’aspettavo. È un livello completamente nuovo che non avevo considerato leggendo i copioni”. Mi sono davvero divertito».

Leggi anche: Beautiful, con questa scena la soap opera si è decisamente spinta oltre

Fonte: Tv Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA