Nella docuserie in quattro parti Beckham, arrivata recentemente su Netflix, i coniugi David e Victoria Beckham hanno finalmente deciso di raccontare alle telecamere tutta la verità sul presunto tradimento avvenuto nel 2004.
Le voci su una relazione extraconiugale di David erano state diffuse dalla modella Rebecca Loos, all’epoca sua assistente personale. Loos aveva dichiarato a un tabloid – che ora non esiste più, chiamato News of the World –, di aver avuto una storia di quattro mesi con Beckham, presumibilmente avvenuta durante il suo contratto con il Real Madrid. Le voci erano state fermamente smentite da David e mai più ufficialmente affrontate di fronte alla stampa.
Ora la coppia ha deciso di affrontare l’argomento in una serie di commoventi e interviste per l’ultimo episodio della docuserie, in cui David e Victoria Beckham si soffermano a lungo sull’impatto che lo scandalo ha avuto sulla loro famiglia.
«È stata la prima volta che il nostro matrimonio ha dovuto sopportare pressioni di quel tipo – rivela David Beckham nel documentario -. In tutta onestà, non so come siamo riusciti a superarle. Victoria è tutto per me, vederla soffrire è stato incredibilmente difficile. Ma noi siamo guerrieri. E a quel tempo dovevamo combattere l’uno per l’altra e per la nostra famiglia. Valeva la pena combattere per ciò che avevamo. Ma in ultimo, si tratta della nostra vita privata».
«Non so neanche da dove cominciare per descrivere quanto è stato difficile – fa eco l’ex Spice Girl -. E quanto è stato pesante per me. È stato il periodo più duro per la nostra coppia, perché sembrava di avere il mondo contro. E, se devo essere completamente onesta, anche noi eravamo l’uno contro l’altra».
Immediata, infine, la pioggia di critiche e commenti negativi verso la modella Rebecca Loos, che tuttavia ha risposto con ironia su Instagram: «Grazie! Sto affrontando i commenti cattivi con una risata, per quanto è possibile».
Attraverso materiale inedito, la docuserie narra l’ascesa vertiginosa di David Beckham, partendo dalle sue umili origini fino alla sua consacrazione a star mondiale del calcio. Lo show è ora in streaming su Netflix.
Fonte: The Independent
Photo by Hoda Davaine/Dave Benett/WireImage