L’attrice italiana Monica Bellucci, tra le nostre interpreti più note nel mondo e attualmente sugli schermi americani nella commedia Mafia Mamma, è in trattative per unirsi al cast di Beetlejuice 2, l’atteso sequel del film di Tim Burton del 1988 che ha ora una data d’uscita ufficiale ed è effettivamente in lavorazione, avendo ottenuto la green light richiesta.
La Warner Bros. sta proseguendo i casting col film che è pronto a battere il primo ciak il mese prossimo (con Tim Burton nuovamente dietro la macchina da presa). Jenna Ortega guiderà il cast, con Michael Keaton pronto a riprendere il ruolo dell’odioso fantasma. Anche Winona Ryder tornerà nel ruolo della madre di Ortega. Tra i ritorni anche Catherine O’Hara, mentre sul fronte new entry si segnala Justin Theroux.
I dettagli della trama sono ancora top secret, ma si è già appreso che Bellucci interpreterà la moglie di Beetlejuice. La Warner ha annunciato martedì che il film uscirà il 6 settembre 2024, andando a occupare lo slot sul calendario precedentemente riempito dal cinecomic Blade della Marvel, che la scorsa settimana ha interrotto la pre-produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
I produttori di Beetlejuice 2 sono Plan B di Burton e Brad Pitt, tra gli altri. Al Gough e Miles Millar, i creatori della serie Netflix Mercoledì con protagonista Ortega, hanno scritto la sceneggiatura.
Considerata una delle più celebri sex symbol a cavallo tra gli anni 1990 e 2000, Monica Bellucci nella sua carriera ha preso parte a svariati film di notevole successo internazionale, fra cui Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, Malèna di Giuseppe Tornatore, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes, ed è stata molte volte protagonista di pellicole destinate a far discutere a causa delle scene di violenza in esse contenute: fra le più note Dobermann e Irréversible.
Nel 2003 è la prima donna italiana cui viene affidato il ruolo di madrina alla 56ª edizione del Festival di Cannes. Nel 2004 diventa la prima personalità non francese scelta per attivare l’illuminazione degli Champs Élysees nella tradizionale cerimonia natalizia. È stata membro della giuria in rappresentanza dell’Italia al Festival di Cannes del 2006 e torna ad essere madrina dello stesso nel 2017, in occasione della 70ª edizione. Su invito dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, diventa membro fisso nella minoranza italiana votante dell’accademia, esprimendo per la prima volta il voto nel 2018 in occasione della 90ª edizione dei Premi Oscar.
Monica Bellucci e Tim Burton stanno insieme? L’ultimo scatto a Parigi non lascia dubbi [FOTO]
Foto: ;MovieStills, Getty (John Phillips/Getty Images)
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: Beetlejuice 2, finalmente è ufficiale: l’atteso sequel ha una data d’uscita. Tutti i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA