Micheal Keaton, come sappiamo, riprenderà il ruolo dell’iconico Spiritello Porcello nell’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice, annunciato sequel della commedia fantastica del 1988 firmata da Tim Burton, e, a giudicare dalle sue ultime dichiarazioni, sembra davvero che i fan possano attendersi grandi cose.
In un’intervista rilasciata nelle ultime ore al The Jess Cagle Show su SiriusXM, la star ha confessato di aver già potuto vedere il montaggio definitivo del film, non nascondendo il suo grandissimo entusiasmo per il risultato finale:
«È davvero buono. E bello. Bello, sai, fisicamente. Sai cosa intendo, no? L’altro era davvero divertente ed emozionante sul piano visivo. È tutto questo, ma in realtà è anche bello ed emozionante in ogni suo aspetto. Non ero pronto per tutto questo. Sì, è fantastico. È fantastico e il cast, voglio dire, Catherine O’Hara, se avete pensato che fosse stata divertente l’ultima volta, state pronti a raddoppiare. È così divertente, e anche Justin Theroux è… voglio dire, andiamo!»
Keaton ha poi spiegato come il suo ritorno nei panni di Beetlejuice sia stato frutto di un processo laborioso. Ha infatti svelato che in diverse occasioni sia stato necessario persuaderlo e convincerlo a riprendere la parte; tuttavia sembra proprio che ne sia valsa la pena:
«È davvero divertente. La gente continua a chiedermelo. Continuo a dire la stessa cosa. Mi sono davvero divertito molto in I poliziotti di riserva con Will e quei ragazzi. Adam McKay. Questo è qualcosa di simile, sai, ma non possiamo paragonare Beetlejuice a nient’altro perché è unico ed è una piccola opera d’arte, sapete cosa intendo. È quasi come se volessi prenderlo, metterlo in un piccolo museo e, semplicemente, non c’è niente di simile, quindi farlo di nuovo è stato un po’, credo, intimidatorio, ero nervoso all’idea, ma volevo farlo già da molto tempo. Ho pensato: “Penso che forse dovremmo fare un altro tentativo” e poi l’idea se n’è andata. Nessuno sembrava davvero così eccitato all’idea, o semplicemente non sapevano se farlo, così poi ho perso interesse, ma poi è iniziato a tornare e nel corso degli anni io e Tim abbiamo parlato spesso della possibilità di farlo. “Se lo facessimo, come lo faremmo?” E ora che l’ho visto posso dire che è davvero divertente, lo rivedrò ancora dopo un paio di piccole modifiche in sala di montaggio, ma posso dirvi con certezza che è davvero fantastico.»
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Dopo una inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella loro minuscola cittadina del Vermont, Winter River. La sensitiva Lydia Deetz (Winona Rider) inizia così a rivedere quel demone lascivo che la perseguitava da teenager, Beetlejuice. Ancora determinato a sposare Lydia e tornare così tra i viventi, sembra avere particolarmente fretta, già che la sua ex moglie gli sta da dando la caccia nell’Aldilà. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia inizia una storia d’amore con un ragazzo di Winter River.
Il film è stato diretto da Tim Burton ed è basato su una sceneggiatura firmata da Alfred Gough e Miles Millar, già autori della serie Mercoledì per Netflix. Tra i produttori figurano lo stesso Tim Burton, Brad Pitt, Tommy Harper, Marc Toberoff e David Geffen. Danny Elfman invece tornerà ad occuparsi della colonna sonora.
Nel cast rivedremo Michael Keaton di ritorno nel ruolo del protagonista omonimo, Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, e Catherine O’Hara nel ruolo di Delia Deetz. Tra le new entry saranno invece presenti Jenna Ortega nel ruolo di Astrid Deetz, figlia di Lydia, Willem Dafoe, Justin Theroux, Burn Gorman e Monica Bellucci, la quale dovrebbe interpretare la moglie dello “Spiritello Porcello”.
Beetlejuice Beetlejuice è atteso nei cinema per il 6 settembre 2024.
Cosa ne pensate delle parole di Michael Keaton? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «È perfetto»: un ex 007 incorona Cillian Murphy come nuovo James Bond
Foto: MovieStillsDB
Fonte: MovieWeb
© RIPRODUZIONE RISERVATA