Beetlejuice 2 della Warner Bros. continua mettere a punto e a completare il suo cast con l’aggiunta di Willem Dafoe, come hanno confermato delle fonti a Deadline.
Lo studio ha rifiutato di commentare l’indiscrezione, ma l’attore si unisce a un ensemble che accosterà le new entry di peso Jenna Ortega e Justin Theroux con i ritorni del cast originale di Beetlejuice, ovvero Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara; da segnalare inoltre il recentissimo annuncio di Monica Bellucci in trattative per un ruolo, quello della moglie di Beetlejuice.
I dettagli sulla trama del sequel tanto atteso sono nascosti. Tim Burton tornerà a sedere dietro la macchina da presa dopo aver diretto l’iconico film originale, per dirigere una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, già autori della serie Mercoledì per Netflix, con la produzione di Burton, Tommy Harper, Plan B, Marc Toberoff e David Geffen. Danny Elfman tornerà per la colonna sonora del nuovo film, la cui produzione è iniziata a Londra all’inizio di questa settimana e l’uscita è prevista per il 6 settembre 2024.
Nell’originale Beetlejuice – Spiritello porcello (così recitava il titolo italiano) Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) sono una coppia di giovani sposini appena trasferitisi in una nuova casa. Dopo un incidente d’auto, si ritrovano prigionieri della loro villetta: sono morti ma non possono andare da nessun’altra parte. Per spaventare i nuovi inquilini decidono di rivolgersi al disgustoso Betelgeuse (Michael Keaton), un demone pecoreccio e cafone specializzato in “esorcismi di viventi”.
Il film ha incassato quasi 75 milioni di dollari in tutto il mondo, dal momento della sua uscita nel 1988 con Warner Bros e ha poi vinto un Oscar per il miglior trucco l’anno successivo, nell’edizione 1989.
Dafoe ha recentemente diretto il thriller di Focus Features sul mondo dell’arte Inside, che è stato presentato in anteprima mondiale a Berlino, prima di apparire in titoli come The Northman di Robert Eggers, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro, il successo al botteghino di Jon Watts Spider-Man: No Way Home per la Marvel e Il collezionista di carte di Paul Schrader.
Altri progetti imminenti per l’attore, sempre molto richiesto, includono Asteroid City di Wes Anderson, Poor Things e AND di Yorgos Lanthimos e Nosferatu di Eggers, solo per citarne alcuni.
Il casting in Beetlejuice 2 di Dafoe è stato segnalato per la prima volta da Giant Freakin Robot.
Fonte: Deadline
Foto: MovieStills
Leggi anche: Beetlejuice 2, anche Monica Bellucci nel cast del sequel di Tim Burton: svelati i dettagli del suo ruolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA