Durante il tour promozionale de La legge della notte, Ben Affleck non ha fatto altro che parlare del suo prossimo lavoro da regista: The Batman, sottolineando come lo script non fosse ancora pronto e che voleva dedicarci tutto il tempo possibile. Ora, però, arriva la notizia, che l’attore ha abbandonato la regia del cinecomic DC Films, ma che rimarrà a bordo del progetto come produttore e protagonista dello standalone dedicato al Cavaliere Oscuro.
Queste le parole dell’attore in un comunicato diramato oggi: «Ci sono certi personaggi che stanno a cuore a milioni di persone. Interpretare questo ruolo necessita concentrazione, passione e la migliore performance che possa immaginare. Mi è diventato chiaro che mi sarebbe impossibile svolgere entrambi i ruoli mantenendo alto il livello qualitativo. Insieme allo studio, quindi, ho deciso di mettermi alla ricerca di un regista che collabori con me in questo imponente film. Sono ancora il protagonista del film, che è ancora in cantiere, ma al momento sto cercando un regista. Sono ancora profondamente impegnato nello sviluppo di questo film, e non vedo l’ora di portarlo a termine per i fan di tutto il mondo».
Affleck ha confermato i rumor che sul web giravano da settimane, come afferma anche The Hollywood Reporter: l’attore e i dirigenti della Warner Bros. non erano contenti della sceneggiatura. La major ha dichiarato: «Warner Bros. supporta in pieno la decisione di Ben Affleck e rimane impegnata a lavorare con lui per portare in vita uno standalone su Batman».
Tra i nomi dei possibili sostituti Variety parla di Matt Reeves, regista del prossimo La guerra del pianeta delle scimmie. Mentre Collider riporta che gli studios hanno incontrato già alcuni candidati.
Non c’è ancora una data d’uscita per The Batman, la cui sceneggiatura firmata da Ben Affleck e Geoff Johns è già stata riscritta. Nel cast è stato confermato solo Joe Manganiello nei panni di Deathstroke.
Chi dirigerà The Batman? Le alternative hanno già cominciato a comparire online, noi, al solito, vi terremo aggiornati.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA