Dopo esserne stato interprete a teatro, Philip Seymour Hoffman porta sul grande schermo la pièce Jack Goes Boating di Bob Glaudini. E per la prima volta si siede dietro la macchina da presa, senza per questo rinunciare al ruolo da protagonista. Al suo fianco Amy Ryan, John Ortiz e Daphne Rubin-Vega, che hanno ripreso i rispettivi ruoli interpretati a teatro. Tutti insieme appassionatamente in una storia d’amore (anzi due, che finiscono per intrecciarsi inesorabilmente), tradimento e amicizia sullo sfondo di New York. Presentato in anteprima al Sundance, per il momento non si hanno notizie sull’uscita italiana del film.
Anche il collega Ben Affleck, a due anni da Gone Baby Gone, torna alla regia di una commedia tratta dal romanzo “il principe dei ladri” di Chuck Hogan, per la quale ha pure dovuto indossare l’abito da suora. The Town, che uscirà nei cinema statunitensi a settembre, è la storia di un rapinatore che si innamora della cassiera (Rebecca Hall) di una banca che ha ripulito. Lei vorrebbe farlo rigare dritto e potrebbe anche riuscirci, se solo non fosse l’asso nella manica dell’FBI per catturare il rapinatore più ricercato di Boston… Nel cast anche Jeremy Renner, scoperto nel film da Oscar The Hurt Locker, e Blake Lively, la Serena Van der Woodsen di Gossip Girl.
Ben Affleck e Philip Seymour Hoffman: quando l’attore si (auto)dirige
Il primo recluta una Gossip Girl, Blake Lively, per il suo The Town. Il secondo porta sullo schermo Jack Goes Boating, la pièce teatrale di Bob Glaudini da lui stesso interpretato nei teatri Off-Broadway