telegram

Ben Affleck sale sul ring: interpreterà Hulk Hogan in un film. Tutti i dettagli

Il biopic, prodotto assieme a Matt Damon, dovrebbe focalizzarsi sulla causa intentata dall'ex wrestler contro il sito web Gawker

Ben Affleck sale sul ring: interpreterà Hulk Hogan in un film. Tutti i dettagli

Il biopic, prodotto assieme a Matt Damon, dovrebbe focalizzarsi sulla causa intentata dall'ex wrestler contro il sito web Gawker

Ben Affleck potrebbe presto sorprenderci con un ruolo inaspettato: gira voce che si trasformerà nel controverso westler Hulk Hogan in un biopic basato sulla famosa causa intentata dall’Hall of Famer della WWE contro il defunto sito web Gawker.

Secondo PWInsider, una sceneggiatura intitolata Killing Gawker ha suscitato l’interesse di grandi nomi di Hollywood e dovrebbe essere trasformata in un lungometraggio dalla casa di produzione Artist Equity di Matt Damon e Ben Affleck, con l’inizio della produzione previsto per gennaio 2025. Anche se il progetto non è ancora stato ufficialmente avviato, si dice che, se andrà avanti, Affleck interpreterà Hogan mentre Damon sarà il co-protagonista nel ruolo di Peter Thiel, l’ex amministratore delegato di Paypal che ha segretamente finanziato la causa dell’ex wrestler professionista contro Gawker.

Killing Hawker è scritto da Charles Randolph, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura de La grande scommessa di Adam McKay, e basata sul libro di Ryan Holiday del 2018, Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker, and the Anatomy of Intrigue, che racconta la vera storia della battaglia legale tra Hogan e Gawker, scaturita dalla pubblicazione di un video hard che ritraeva la famosa superstar del wrestling.

Nel 2012, Gawker ha pubblicato frammenti di un video hard registrato nel 2007 che coinvolgeva Hogan e Heather Clem, ex moglie del conduttore radiofonico Bubba the Love Sponge. Hogan li ha citati in giudizio e la causa si è conclusa con un accordo prima di intentarne un’altra separata contro Gawker. Nel 2016, l’ex wrestler ha vinto la causa, con un risarcimento di 115 milioni di dollari, chiudendo infine il sito web. La causa è stata finanziata in parte dal miliardario Peter Thiel, che aveva avuto problemi con Gawker dopo che il sito aveva pubblicato storie negative su di lui.

A un certo punto, Chris Hemsworth avrebbe dovuto interpretare Hulk Hogan in un biopic di Netflix diretto dal regista di Joker Todd Phillips. Tuttavia, il progetto si è arenato e nel 2023 Hogan ha rivelato che non si sarebbe concretizzato e che aveva scelto di svilupparlo altrove dopo un “intoppo” con Netflix. Dal canto suo, l’attore di Thor ha affermato di essere ancora pronto a interpretare il ruolo se mai venisse dato il via libera.

«Si trattava di una situazione in cui, dal punto di vista degli affari, Netflix aveva mancato l’appuntamento, e quindi, in quel momento, ho potuto scegliere di cambiare marcia – ha detto Hogan in un’intervista su YouTube con Chris Van Vliet -. Ma sì, il copione è tornato ed è stato fantastico. Perché i miei film preferiti sono ‘Scarface’, ‘Il Padrino’, ‘True Romance’ – era lì. C’era. E ho pensato: ‘Woah’».

Hemsworth ha invece dichiarato a Screen Rant: «Lavorare con Todd Phillips, con cui abbiamo discusso di fare quel film, sarebbe un onore e una fantastica opportunità. Non posso ancora dire che stia accadendo ufficialmente. Se ci fosse il via libera, mi piacerebbe lavorarci».

Vi piacerebbe vedere Ben Affleck in questo ruolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: GettyImages/Arturo Holmes;  Brendon Thorne/Getty Images

Fonte: PWInsider

© RIPRODUZIONE RISERVATA