La dipendenza dall’alcol di Ben Affleck è cosa nota, ma a quanto pare la situazione dell’attore si è aggravata ulteriormente. Tanto da spingere l’ex compagna Jennifer Garner a implorarlo di farsi aiutare nuovamente e di tornare in rehab per curare la sua addiction.
Come svelato in anteprima dal sito TMZ, Affleck avrebbe accettato, senza opporre resistenza, la proposta di rimettere piede in clinica. Stando a quando riportato dal noto sito scandalistico, che ha diffuso la notizia per prima, la Garner sarebbe andata a casa dell’ex marito a Pacific Palisades, quartiere di Los Angeles, per sedersi insieme a lui, parlare a quattr’occhi e spingerlo alla decisione più accorta e sensata possibile, implorandolo per il suo bene.
A quanto si evince sempre dalla fonte, Ben entrerà in una struttura preposta alla riabilitazione alcologica nella contea di L.A. Il problema di Affleck con l’alcol sarebbe progressivamente peggiorato a partire da qualche mese fa e, secondo quanto si vocifera, il campanello d’allarme per Jennifer Garner sarebbe stato vedere una foto dell’attore prendere una scatola pre-ordinata dalle mani di un fattorino, piena di birra e liquori.
Per Affleck si tratta del terzo rehab: c’era già stato nel 2001, per abuso di alcol, per poi tornarci nello scorso dicembre.
La Garner ha chiesto il divorzio ad aprile 2017, due anni dopo aver annunciato la loro separazione. L’ex coppia è rimasta comunque vicina, in parte per via dei loro tre figli, e i due non sono ancora ufficialmente divorziati.
A questo link, sul sito TMZ, e su quest’altra fonte potete vedere le foto di Affleck e della Garner mentre sono in auto, presumibilmente in direzione della clinica di Ben, ma anche, nel primo caso, lo scatto del regista del film premio Oscar Argo mentre ritira la sua partita “incriminata” di bevande alcoliche.
Insomma, per l’attore non pare proprio un ottimo momento, anche dal punto di vista professionale, dopo il flop del suo La legge della notte nel 2016 e la costante incertezza che aleggia intorno alla sua partecipazione al Batman di Matt Reeves, ormai sempre più improbabile e confusa.
Jennifer Garner, però, non ha mai smesso di stare al suo fianco, come confermato da questi ultimi sviluppi.
E voi, cosa ne pensate della vicenda? Ditecelo, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty Images
Fonte: TMZ, PEOPLE.com
Leggi anche: Matt Reeves è «ancora in contatto con Ben Affleck». Gli ultimi aggiornamenti su The Batman
Leggi anche: Ben Affleck con Anne Hathaway insieme in The Last Thing He Wanted
© RIPRODUZIONE RISERVATA