Ben Stiller negli ultimi anni ha molto diradato la sua presenza al cinema come attore, fino a prendersi di fatto una pausa dalla recitazione dopo The Meyerowitz Stories, film del 2017 diretto da Noah Baumbach.
La star di Zoolander da quel momento si è infatti concesso solo delle piccole apparizioni, come quelle offerte in Hubie Halloween di Steven Brill, Locked Down di Doug Simon e nell’attesissimo Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, ma senza ritagliarsi ruoli veri e propri da protagonista.
In un’intervista a Yahoo! in occasione dell’uscita su Apple TV+ della serie di cui è regista, Scissione, Stiller ha spiegato i motivi dietro questa scelta: «Sono passati alcuni anni. Non è stata una scelta completamente intenzionale se non per il fatto che mi diverto davvero a dirigere e a produrre. Sto arrivando al punto in cui inizio a sentire la mancanza della recitazione e mi piacerebbe trovare il modo di farlo nuovamente. Per molto tempo ho pensato di dirigere e recitare contemporaneamente ma solo di recente, negli ultimi cinque anni, ho deciso che non l’avrei più voluto fare e mi sarei concentrato su una cosa alla volta. Ultimamente ho fatto delle cose da regista e da produttore e mi è davvero piaciuto, ma non vedo l’ora di ricominciare a recitare, uno di questi giorni».
Oltre alla serie in 9 episodi Scissione, che ha debuttato il 18 febbraio, Stiller ha diretto anche la miniserie Escape at Dannemora nel 2018. La sinossi ufficiale di Scissione recita: Mark Scout guida un team alla Lumon Industries i cui impiegati hanno subito una procedura di scissione che divide chirurgicamente i loro ricordi della vita lavorativa da quelli della vita privata. L’audace esperimento sull’equilibrio tra lavoro e vita privata viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero che lo costringerà ad affrontare la vera natura del suo lavoro, e di sé stesso.
Foto: Getty (Lisa Maree Williams/Getty Images)
Fonte: Yahoo! (via ScreenRant)
© RIPRODUZIONE RISERVATA