Benedict Cumberbatch, in una recente intervista concessa ai microfoni di IGN, ha annunciato che si concederà una breve pausa dalla recitazione, notizia che di sicuro spezzerà il cuore ai tanti fan dell’attore britannico che è tornato a vestire i panni di Stephen Strange in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il break che l’attore si concederà arriva proprio dopo l’impegno per il cinecomic diretto da Sam Raimi. «Anche nella vita le cose diventano multiversali», ha detto l’interprete, per poi rispondere alla domanda su cosa la variante di Cumberbatch farebbe in un altro universo in questi termini: «Penso sia semplicemente meno impegnata… magari diventerò quella variante molto presto, perché ne ho bisogno… mi prenderò una breve pausa».
La giornata di ieri, sabato 7 maggio, è stata un’altra giornata trionfale al botteghino per il film, che in un solo giorno ha portato a casa 2.254.067 euro, con dalla sua la bellezza 292.407 spettatori, toccando quota 6.760.151 euro in quattro giorni di programmazione in Italia. Negli Stati Uniti, nel suo primo giorno di programmazione, lo scorso 6 maggio, il cinecomic ha incassato 90 milioni di dollari, e si prevede un weekend poco sopra i 200 milioni.
La sinossi ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia recita: Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong (Benedict Wong), il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda (Elizabeth Olsen). Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia, che non può essere affrontata solo dal loro potere.
Foto: Marvel Studios
Fonte: IGN
Leggi anche: Doctor Strange nel Multiverso della Follia, tra lampi horror e incubi struggenti. La recensione del film di Sam Raimi
© RIPRODUZIONE RISERVATA